PIOMBINO. Si è visto strappare il portafogli dalle mani mentre si trovava a un distributore automatico di tabacchi. E ha chiesto subito l’intervento dei carabinieri di Piombino, che hanno denunciato un 28enne di origini nordafricane già noto per precedenti commessi sul territorio per furto con strappo.
La vittima è un 45enne della zona.
Il colpo vicino al distributore automatico
Sarebbe stato proprio il 45enne a richiedere l’intervento di una pattuglia in servizio sul territorio. L’uomo ha raccontato di essere stato avvicinato al distributore automatico di tabacchi, dove il 28enne gli avrebbe strappato di mano il portafoglio, scappando subito dopo.
Prima di scappare, l’uomo si sarebbe appropriato di una somma pari a 500 euro, gettando successivamente a terra il portafoglio della vittima.
Le indagini dei carabinieri
La vittima si è recata immediatamente dai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Grazie alla raccolta di informazioni, alla conoscenza del territorio e agli accertamenti svolti in tempi rapidi, i militari sono riusciti a individuare e identificare il presunto autore del furto.
Il 28enne è stato quindi denunciato e dovrà rispondere del reato di furto con strappo.