GROSSETO. “Due spettacoli da chi ama il teatro…per chi il teatro lo ama”. È lo slogan di presentazione della ministagione di teatro amatoriale, organizzata al teatro degli Industri a Grosseto, con il supporto del Comune.
Dopo oltre due anni di stop dovuto alla pandemia, c’è voglia di ricominciare e di farlo con il sorriso e con la musica. Ed è proprio questo che promettono gli spettacoli in programma:
- domenica 8 maggio, alle 17 e alle 21, “La strana Coppia – versione al femminile” di Neil Simon
- sabato 28 maggio, alle 21 (preceduto da una matinée per le scuole) “L’Ultima nuvola rossa” di Fabio Cicaloni, che canta e racconta Milva.
Il primo appuntamento, tutto da ridere, è con il laboratorio teatrale grossetano “Ridi Pagliaccio”, di Giacomo Moscato, che porta in scena la celebre commedia che lo stesso autore aveva voluto raccontare dal punto di vista delle donne.
Sul palco, con Laura Sbrana Adorni, che ha curato anche la regia, Katia Fini, Eleonora Guelfi, Laura Ormezzano, Daniela Giaquinto, Claudio Caselli e Luca Peretti.
I biglietti (costo 12 euro) sono in vendita all’edicola La Pace, di fronte alla chiesa del Sacro Cuore.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli