SAN VINCENZO. Sono entrati nel negozio d’abbigliamento Area 9 in piena notte. Sperando di trovare soldi nella cassa. Ma se ne sono andati a mani vuote, dopo l’arrivo dei carabinieri. Lasciando però dietro di loro una scia di danni, compresi quelli per tre telecamere di videosorveglianza spaccate.
È successo nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 agosto nel negozio Area 9, in via Vittorio Emanuele II. Ad accorgersi dell’intrusione dei ladri è stato il titolare che da remoto stava controllando le telecamere dei vari punti vendita.
Spaccano 3 telecamere e ne disattivano altrettante
Un’intrusione, quella nel negozio di abbigliamento, ripresa in diretta dalle telecamere del negozio: i malviventi sarebbero entrati dalla porta sul retro, la stessa dalla quale poi sono usciti.
Il titolare, lunedì sera, ha controllato attraverso il sistema di videosorveglianza che tutto fosse a posto nei suoi vari punti vendita distribuiti in mezza Toscana. Quando è arrivato a visionare le immagini del negozio di San Vincenzo, ha notato che tre telecamere non si collegavano con il sistema da remoto e che altre tre non restituivano l’immagine perché gli obiettivi erano stati spaccati.
L’imprenditore, a quel punto, ha riavvolto il nastro e si è accorto che 10 minuti prima qualcuno era entrato nel negozio. L’uomo ha avvisato le commesse che hanno dato l’allarme: i carabinieri sono arrivati e, quando i ladri si sono accorti di essere stati sorpresi, sono scappati dalla porta sul retro senza riuscire a portare via nulla.
Sull’episodio, indagano i militari.