GROSSETO. Scene di degrado urbano nel cuore della città. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 settembre, intorno alle 17.30, una donna si è trovata davanti a un episodio inquietante mentre si recava in farmacia in via Roma.
All’altezza del grande condominio davanti al ristorante orientale, ha notato un uomo – probabilmente di origine straniera – che si stava masturbando in mezzo alla strada, incurante dei passanti e della presenza di attività commerciali.
La denuncia della donna: «Degrado continuo»
«Sono rimasta scioccata – racconta la donna – Ho dovuto cambiare percorso, attraversare dall’altra parte e rientrare più avanti, perché non era possibile proseguire».
La situazione, riferisce la testimone, si inserisce in un contesto di crescente degrado percepito in quella zona del centro: davanti ad alcuni negozi sono state notate cassette piene di bottiglie di birra vuote e gruppi di persone che stazionano abitualmente sul marciapiede.
Un episodio che ha scosso i residenti e che riporta all’attenzione il tema della sicurezza e del decoro urbano a Grosseto.




