ROCCASTRADA. Tragedia della solitudine quella che si è consumata a Roccastrada pochi giorni fa, dove una donna, Marina Biagioni, classe 1962, è stata trovata priva di vita nel suo appartamento.
Il ritrovamento è avvenuto dopo che alcuni vicini, insospettiti dal fatto di non vederla da un paio di giorni, hanno dato l’allarme alle autorità.
Morta per cause naturali
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri.
Una volta all’interno dell’abitazione, sono stati i vigili ad aprire la porta, i soccorritori hanno trovato il corpo della donna ormai esanime: purtroppo per lei non c’era più nulla da fare.
L’ispezione esterna del cadavere ne ha dichiarato la morte per cause naturali.
La donna viveva sola e nell’appartamento non sono stati registrati segni di effrazione o elementi che potessero far pensare ad una morte violenta. Marina se ne è andata così, da sola, in silenzio.
In un mondo che corre veloce, dove ci si affanna a raggiungere chissà quali obiettivi e traguardi, ci si dimentica spesso che quello che conta sono le relazioni, gli affetti, l’umanità.
È importante prendersi cura gli uni degli altri, anche con piccoli ma significativi gesti: perché nessuno dovrebbe andarsene così, solo, nel silenzio di una casa troppo vuota.



