GROSSETO. Arriva la Serie B nel diamante di softball dello stadio Scarpelli.
Le ragazze della manager Elga Vannelli sono pronte ad affrontare la nuova categoria, nella prima gara contro l’Anzio (domenica, alle 11), consapevoli del grande cammino cominciato ben cinque anni fa.
«Per me e Paolo Verrecchia è un grande orgoglio – dichiara Elga Vannelli, manager della prima squadra del Bsc Grosseto di softball – poter competere in un campionato così prestigioso e di livello nazionale».
«Abbiamo una squadra giovanissima, quasi interamente grossetana e che dopo cinque anni di lavoro e di vittorie si trova di fronte ad una competizione così importante. Non vediamo veramente l’ora di cominciare».
Debutto contro l’Anzio
Tutto pronto, dunque, per il debutto contro l’Anzio di domenica 24 aprile, con la prima gara alle ore 11, allo stadio Scarpelli di Grosseto.
Sarà l’occasione, inoltre, per vedere in campo i due innesti, ufficializzati martedì 19 aprile, Simona Spacciante, lanciatrice grossetana che ha militato in massima serie tra le fila del Caserta, e Chiara Muntoni, ricevitore in prestito dalla Shardana di Inglesias.
Cinque ragazze al raduno regionale
Infine, lunedì 18 aprile, cinque ragazze biancorosse – tre per la categoria under 13 e due per quella under 15 – hanno partecipato al raduno per la selezione regionale della Toscana, in provincia di Massa-Carrara.
Ecco i nomi delle atlete del Bsc Grosseto che sono state convocate:
- Mariasole Torre,
- Ester De Rosa,
- Beatrice Innocenti,
- Giorgia Franceschelli,
- Bianca Lapalorcia.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli