GROSSETO. Sono state due gare, quelle di domenica 8 maggio, particolarmente complesse per le ragazze dei manager Elga Vannelli e Paolo Verrecchia. La Fiorentina, squadra strutturata per vincere il campionato, si è imposta per 7 a 0 e 17 a 6 contro il Bsc Grosseto di softball che, nonostante l’esperienza e la forza degli ospiti, è sempre rimasto in partita.
«Queste gare sono dei passaggi chiave per la nostra crescita – commentano Elga Vannelli e Paolo Verrecchia – La Fiorentina è una squadra veramente ostica, dotata di ottime lanciatrici e mazze di grande esperienza».
Due risultati, dunque, che non rappresentano esattamente ciò che il team grossetano ha messo in campo, mostrando un ottimo spirito combattivo. «Le nostre ragazze – proseguono Vannelli e Verrecchia – non hanno mai smesso di lottare in tutti gli inning e di questo va dato loro merito. Siamo sicuri che con il tempo acquisiremo maggiore esperienza e capacità nel gestire incontri così complessi. Tutto passa dal lavoro e dall’abnegazione e siamo assolutamente convinti che la strada intrapresa sia quella corretta».
I due match, infine, hanno visto le ragazze biancorosse scendere in campo con il fiocco rosa per celebrare la Festa della mamma.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma