Sicurezza stradale, cambia la viabilità a Pratoranieri: nuovi stalli per le auto | MaremmaOggi Skip to content

Sicurezza stradale, cambia la viabilità a Pratoranieri: nuovi stalli per le auto

Incrocio più sicuro e posti auto raddoppiati: il Comune di Follonica interviene sulla viabilità. Istituito un senso unico di marcia in via Isola di Cerboli. Presto un altro intervento anche a San Luigi
L’intervento degli operai a Pratoranieri

FOLLONICA. Nuovi interventi sulla viabilità a Pratoranieri per migliorare la sicurezza stradale e rispondere alle segnalazioni dei cittadini.

Il Comune di Follonica ha avviato alcune modifiche immediate al traffico e alla sosta, con l’obiettivo di rendere più sicuro uno degli incroci più delicati della zona e aumentare i posti auto disponibili.

Incrocio più sicuro e nuovo senso unico

Le modifiche riguardano l’area di Pratoranieri, dove sono in corso lavori di installazione della nuova segnaletica verticale e orizzontale. L’intervento interessa in particolare l’intersezione tra via Isola di Cerboli e via Litoranea.

È stato istituito un senso unico di marcia in via Isola di Cerboli con direzione da via Litoranea verso via Isola di Caprera e via Isola d’Elba. In questo modo viene eliminato l’attraversamento diretto di via Litoranea, una manovra che nel tempo si era rivelata particolarmente pericolosa per la circolazione.

Più posti auto a lisca di pesce

Oltre alla messa in sicurezza dell’incrocio, l’intervento prevede anche la realizzazione di nuovi stalli per la sosta a lisca di pesce, che permetteranno di raddoppiare i posti auto disponibili lungo la strada, migliorando così anche l’organizzazione della sosta in una zona molto frequentata.

«Sono in corso in queste ore le opere per questo adeguamento – dicono il sindaco di Matteo Buoncristiani e l’assessore alla Mobilità Sandro Marrini – oltre alla creazione del senso unico di marcia e a mettere in sicurezza l’incrocio, andiamo a raddoppiare i posti auto nella strada. Questi interventi, pur essendo in previsione di un più ampio aggiornamento del Piano generale del Traffico urbano, sono stati ritenuti urgenti e necessari per anticipare i tempi e garantire un’immediata maggiore sicurezza. Chiediamo ai cittadini di fare attenzione alle modifiche appena apportate».

Altri interventi in arrivo

Gli interventi su Pratoranieri rappresentano solo il primo passo: l’Amministrazione comunale ha infatti annunciato che seguiranno ulteriori lavori anche nella zona di San Luigi, sempre nell’ottica di migliorare sicurezza e viabilità sull’intero territorio di Follonica.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.