Sicurezza in città, vietata la vendita di alcol dopo le 21 | MaremmaOggi Skip to content

Sicurezza in città, vietata la vendita di alcol dopo le 21

Il divieto, già presente in alcune zone, è stato esteso a numerose vie di Grosseto. I controlli avranno inizio già da questo fine settimana
Una degustazione di vino bianco
Somministrazione in un locale
GROSSETO. Esteso lo stop all’alcol a numerose vie di Grosseto: ad annunciarlo è il Comune in seguito all’approvazione del regolamento da parte del Consiglio comunale. Il divieto è stato esteso a via Sonnino, Mameli, Trieste, Aurelia Nord, Pace, Aquileia, Bengasi, Battisti, Alfieri e le piazze Marconi e De Maria. I controlli avranno inizio già da questo fine settimana.
 
Nello specifico, dalle 21 alle 7 è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di ogni gradazione da parte di chiunque risulti autorizzato – a vario titolo – alla vendita al dettaglio, tramite distributori automatici e nelle attività di somministrazione di alimenti e bevande. Inoltre, dalle 21 alle 7 nelle aree pubbliche o aperte al pubblico transito, al di fuori dei locali e delle aree in concessione degli esercizi che effettuano la somministrazione o che hanno comunque la possibilità di consumo sul posto, è vietato il consumo di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro.
 

Un intervento per «tutelare il tessuto urbano»

 
La polizia locale si attiverà per effettuare controlli già da questo fine settimana. «Un intervento – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza Riccardo Megale – che mira a tutelare il tessuto urbano difendendolo dall’incremento di pratiche scorrette e da un progressivo potenziale degrado. Grazie al lavoro della nostra polizia municipale siamo nelle condizioni di poter così attuare questo giro di vite, forti di uno strumento, il regolamento rinnovato, che pone limiti certi e chiari».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.