GROSSETO. C’era anche un pezzo di Maremma in mezzo alle migliaia di motociclisti e appassionati arrivati a Mandello del Lario per celebrare uno dei marchi che hanno fatto la storia delle due ruote italiane. I Sick Parvis, rock band grossetana, sono saliti sul palco delle Giornate Mondiali Guzzi, portando il loro sound davanti al pubblico internazionale radunato nella città che da sempre è la casa della Moto Guzzi.
Per i quattro musicisti grossetani è stata una serata particolare, vissuta venerdì scorso nella centralissima piazza Mercato, nel cuore della manifestazione organizzata nell’anno delle celebrazioni per i 105 anni della casa dell’Aquila.
Un appuntamento che richiama a Mandello del Lario motociclisti e appassionati provenienti da ogni parte del mondo e che, per una sera, ha avuto anche una colonna sonora arrivata direttamente dalla Maremma.
I Sick Parvis sul palco a Mandello del Lario
Sul palco sono saliti Gabriele Monaci alla voce e alle tastiere, Carlo Tiberi alla chitarra, Lorenzo Ticciati al basso e Mattia Malossi alla batteria.
La band ha avuto a disposizione ben due ore di concerto, trasformando la serata in una lunga scarica di rock davanti al pubblico delle Giornate Mondiali Guzzi.
Una vetrina certamente diversa da quelle alle quali i Sick Parvis sono abituati in Maremma e un’occasione per portare la loro musica davanti a persone arrivate a Mandello del Lario da luoghi e Paesi diversi, accomunate dalla passione per le motociclette e, soprattutto, per lo storico marchio dell’Aquila.
Dalla Maremma alle Giornate Mondiali Guzzi
Per la band grossetana, abituata ai palchi e agli appuntamenti musicali del territorio, quella di Mandello è stata quindi una trasferta speciale: non soltanto per le dimensioni della manifestazione, ma per il significato che le Giornate Mondiali Guzzi hanno per gli appassionati del motociclismo.
E quando venerdì sera le chitarre hanno cominciato a suonare in Piazza Mercato, per oltre due ore Grosseto e la Maremma si sono ritagliate il loro spazio nella grande festa dedicata alla Moto Guzzi.
Una serata da ricordare per Monaci, Tiberi, Ticciati e Malossi e un’altra tappa nel percorso dei Sick Parvis, questa volta davanti a una platea decisamente fuori dai confini di casa.




