Si trasferisce per amore e scrive un romanzo con Grosseto dentro | MaremmaOggi Skip to content

Si trasferisce per amore e scrive un romanzo con Grosseto dentro

Graziella Chilosi si è trasferita in Francia 18 anni fa e torna a Grosseto per presentare il suo libro “Il gioco”
Graziella Chilosi e le sue amiche di Grosseto
Graziella Chilosi e le sue amiche di Grosseto

GROSSETO. Si è trasferita in Francia, a 50 chilometri da Parigi, per amore e lì ha scritto un libro. Si chiama Graziella Chilosi e, dopo essersi trasferita a Grosseto con i genitori qualche decennio fa, ha scelto di inserire anche la città nel suo romanzo Il gioco, presentato il 31 gennaio alla libreria Qb di Grosseto.

«Il libro è un thriller ed è ambientato tra Genova e la Francia, ma Grosseto è una parte fondamentale perché qui avviene la costruzione della personalità di uno dei personaggi centrali e la città emerge attraverso alcuni flashback – spiega Graziella – Ho scelto di presentarlo qui per tornare a salutare i miei amici e i miei cari. Ho provato a unire l’utile al dilettevole».

Torna in città per presentare il libro

Graziella è tornata in città per presentare il suo primo libro, nato quasi per caso. La scrittura non è la sua occupazione principale, ma ha sempre coltivato la passione per i racconti.

«Si tratta di un thriller psicologico basato su una vendetta. L’idea mi è venuta perché seguo da sempre la cronaca nera e leggo molti thriller – dice Graziella – Un giorno, mentre ero andata a correre, mi è arrivata l’ispirazione e ho iniziato a lavorarci sopra, fino a metterla nero su bianco».

«Sono molto soddisfatta del lavoro che ho fatto ed è strano tornare qui per presentare un mio libro – conclude – Grosseto ha un ruolo centrale nella costruzione della protagonista, soprattutto nelle sue fragilità e nella sua personalità. L’ho raccontata così come l’ho vissuta io dopo il trasferimento in città con i miei genitori e mio fratello».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.