GROSSETO. La notizia nell’ambiente circolava da giorni, con un comunicato della società ora è diventata ufficiale: Federico Paghi non è più l’allenatore del Circolo Pattinatori Grosseto. La decisione è stata presa in maniera consensuale tra il tecnico follonichese e il presidente Stefano Osti, che non hanno rinnovato il contratto annuale in scadenza.
Due risultati storici
Il CP, con in testa il presidente Stefano Osti, ringrazia Federico Paghi per la sua alta professionalità, impegno e dedizione, che hanno portato la squadra a cogliere due storici risultati. Con Paghi il Cp Edilfox ha colto un undicesimo posto (rimanendo fuori dai playoff solo per gli scontri diretti sfavorevoli con il Correggio) nella stagione del ritorno nella massima serie dopo 42 anni di assenza e ha archiviato la stagione 2021-2022 con un brillante settimo posto, la vittoria nel primo turno playoff con Sarzana, prima di cedere, al termine di 100 minuti appassionanti, nei quarti di finale con il Lodi.

«Ho avuto la fortuna – dice il presidente del Cp Stefano Osti – di conoscere una persona per bene, seria, professionale, entusiasta, che ha saputo trasmettere ai ragazzi la sua grinta e il suo entusiasmo per raggiungere gli storici risultati. Tengo quindi a ringraziare personalmente Federico, augurandogli le migliori fortuna, con la certezza di ritrovarlo in futuro sulla nostra strada».
Per la successione circolano già diversi nomi. Il primo è l’attuale allenatore della squadra di A2 Michele Achilli, ma si vocifera anche di Roberto Crudeli, licenziato durante la stagione dal Bassano.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli