GROSSETO. Erano passati dalla rotatoria di Roselle mezz’ora prima che alcuni passanti notassero una Fiat 500 ribaltata fuori strada. Ricevuto l’allarme, la pattuglia della polizia stradale è tornata indietro e ha trovato la vettura.
Ma il conducente non c’era, e così sono cominciati gli accertamenti. All’ospedale, innanzi tutto, per capire se qualcuno, a seguito di quell’incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato 29 novembre, fosse rimasto ferito.
Poi nella banca dati, per capire se quell’auto fosse stata rubata. Gli agenti hanno scoperto che era intestata a una pediatra residente a Grosseto. Pochi minuti dopo, è arrivato il conducente, un ragazzo, rimasto fortunatamente illeso. E così, il mistero in pochi minuti, è stato risolto.
L’ipotesi: il conducente abbagliato dal sole
Secondo la prima ricostruzione, il giovane alla guida sarebbe rimasto accecato dal sole durante la manovra d’ingresso in rotatoria. Avrebbe così perso il controllo della vettura, finendo contro il palo prima del ribaltamento.
Fortunatamente, nonostante la dinamica, il ragazzo non avrebbe riportato ferite.
Nel frattempo, è stato segnalato il palo compromesso, da mettere in sicurezza per evitare ulteriori rischi alla circolazione.



