PERIGNANO. Buona partita per il FolGav, che dopo tre sconfitte, ha trovato ieri, 20 agosto, il primo successo a Perignano: l’allenamento congiunto finisce 4-1 per i maremmani.
Un ottimo test per la squadra di Marco Bonura, che ha visto un miglioramento generale dei suoi, in vista dei primi impegni ufficiali che si avvicinano sempre di più, a cominciare dal turno di Coppa Italia del prossimo 28 agosto.
Contro il Frates Perignano, squadra di Eccellenza, i biancorossoblù si sono imposti per 4-1, grazie ai gol di Origlio, Lorusso, con Sciapi che aveva accorciato allo scadere del primo tempo, e le reti nella ripresa di Barlettani e Manghi.
Questa la composizione delle squadre:
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarellli, Falleni, Carani, Giorgi, Chiodi, Doveri, Cornacchia, Di Paola, Fiumalbi, Sciapi. A disp.: Menicagli, Pennini, Aliotta, Pruneti, Niccolai, Azzoli, Montagnani, Bartoli, Ganetti. All.: Niccolai.
FOLGAV (433): Ombra; Vecchi, Dierna, Ampollini, Fremura; Lepri, Origlio, Discepolo; Giunta, Marcheggiani, Lorusso. A disp. Sandri, Menghi, Mugelli, Khribech, Battistelli, Cerrato, Macchi, Barlettani, Diana. All. Bonura.
RETI: 9′ Origlio (FG), 43′ Lorusso (FG), 45′ Sciapi (FP), 59′ Barlettani (FG), 60′ Menghi (FG).
Bonura: «Buone indicazioni dalla squadra»
«Al di là del risultato iniziamo a vedere qualche trama – ha detto il tecnico Bonura – anche se non siamo ancora brillanti. Ma è normale, stiamo lavorando per trovare le gambe. Comunque ho visto i movimenti giusti, abbiamo creato occasioni e abbiamo concesso poco. Dobbiamo migliorare soprattutto sotto l’aspetto della furbizia, perché abbiamo preso un gol evitabile. La prossima settimana iniziamo a preparare la partita di Coppa. Stasera conosceremo la nostra avversaria che uscirà tra Grosseto e Orvietana».
Il prossimo test precampionato con il Città di Castello è stato anticipato a mercoledì 24 agosto, alle 18, per arrivare pronti al match del 28 agosto.
Le amichevoli del FolGav
- Sabato 30 luglio Aquila Montevarchi-FolGav 1-0
- Sabato 6 agosto a Prato annullata
- Mercoledì 10 agosto alle 17,30 Seravezza Pozzi-FolGav 3-0
- Domenica 14 agosto alle 17 Gubbio-FolGav 3-1
- Sabato 20 agosto Perignano-FolGav 1-4
- Mercoledì 24 agosto a Città di Castello, ore 18.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli