Serie D, vince il FolGav in amichevole | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, vince il FolGav in amichevole

La squadra di Bonura si sblocca e batte 4-1 la Frates Perignano. Buone indicazioni in vista della prima gara di Coppa Italia, domenica 28 agosto
Un momento della partita

PERIGNANO. Buona partita per il FolGav, che dopo tre sconfitte, ha trovato ieri, 20 agosto, il primo successo a Perignano: l’allenamento congiunto finisce 4-1 per i maremmani.

Un ottimo test per la squadra di Marco Bonura, che ha visto un miglioramento generale dei suoi, in vista dei primi impegni ufficiali che si avvicinano sempre di più, a cominciare dal turno di Coppa Italia del prossimo 28 agosto.

Contro il Frates Perignano, squadra di Eccellenza, i biancorossoblù si sono imposti per 4-1, grazie ai gol di Origlio, Lorusso, con Sciapi che aveva accorciato allo scadere del primo tempo, e le reti nella ripresa di Barlettani e Manghi.

Questa la composizione delle squadre:

FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarellli, Falleni, Carani, Giorgi, Chiodi, Doveri, Cornacchia, Di Paola, Fiumalbi, Sciapi. A disp.: Menicagli, Pennini, Aliotta, Pruneti, Niccolai, Azzoli, Montagnani, Bartoli, Ganetti. All.: Niccolai.

FOLGAV (433): Ombra; Vecchi, Dierna, Ampollini, Fremura; Lepri, Origlio, Discepolo; Giunta, Marcheggiani, Lorusso. A disp. Sandri, Menghi, Mugelli, Khribech, Battistelli, Cerrato, Macchi, Barlettani, Diana. All. Bonura.
RETI: 9′ Origlio (FG), 43′ Lorusso (FG), 45′ Sciapi (FP), 59′ Barlettani (FG), 60′ Menghi (FG).

Un’azione pericolosa in Frates Perignano-FolGav

Bonura: «Buone indicazioni dalla squadra»

«Al di là del risultato iniziamo a vedere qualche trama – ha detto il tecnico Bonura – anche se non siamo ancora brillanti. Ma è normale, stiamo lavorando per trovare le gambe. Comunque ho visto i movimenti giusti, abbiamo creato occasioni e abbiamo concesso poco. Dobbiamo migliorare soprattutto sotto l’aspetto della furbizia, perché abbiamo preso un gol evitabile. La prossima settimana iniziamo a preparare la partita di Coppa. Stasera conosceremo la nostra avversaria che uscirà tra Grosseto e Orvietana».

Il prossimo test precampionato con il Città di Castello è stato anticipato a mercoledì 24 agosto, alle 18, per arrivare pronti al match del 28 agosto.

Le amichevoli del FolGav

  • Sabato 30 luglio Aquila Montevarchi-FolGav  1-0
  • Sabato 6 agosto a Prato annullata
  • Mercoledì 10 agosto alle 17,30 Seravezza Pozzi-FolGav  3-0
  • Domenica 14 agosto alle 17 Gubbio-FolGav   3-1
  • Sabato 20 agosto Perignano-FolGav   1-4
  • Mercoledì 24 agosto a Città di Castello, ore 18.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected