BAGNO DI GAVORRANO. Un Folgav con tante assenze pesanti, riesce a rimontare al Vivi Altotevere Sansepolcro, che passato in vantaggio nel primo tempo cerca di eprdere tempo ad ogni occasione. Ci pensa Pescicani, in mischia, a pareggiare.
FOLLONICAGAVORRANO (352):; Duccio Poggiolini; Gino Bernardini, Emanuele Matteucci, Mattia Drapelli (70’ Mateo Likaxhiu); Luca Arrighi (70’ Tommaso Masoni), Simone Marino (55’ Gabriele Proietti), Samuele Maurizi, Lorenzo Bellini, Leonardo Pescicani; Francesco Presta (82’ Bernardo Bucci), Giulio Giordani.
A disposizione Laerte Tognetti, Diego Ferretti, Giulio Pimpinelli, Alain Fremura, Mario Crasta.
All. Lucio Brando.
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO (532): Jacopo Ermini; Endurance Omohonria, Alex Borgo, Edoardo Baraboglia, Davide Cerbella (82’ Gabriel Barculli), Gabriele Di Paola; Alessandro Massai, Federico Mazzoli (79’ Riccardo Brizzi), Alessandro Gennaioli; Nicholas Bocci (55’ Andrea Salvadori, 82’ Riccardo Adreani), Davide Stumpo (68’ Gabriel Fabozzi).
A disposizione Ben Farid Bambara, Samuele Polimeni, Matteo Testerini, Mattia Alagia,
All. Davide Ciampelli.
RETI: 32’ Bocci (VAS), 90’ Pescicani (FG).
ARBITRO: Simone Spagnoli di Tivoli; assistenti Marco Tundo di Roma 2 e Beatrica Neroni di Ciampino.
NOTE: campo in ottime condizioni; recupero pt 1’, st 5’; angoli 7-8; ammoniti Marino, Drapelli. Bellini, Massai, Pescicani.
Il FolGav è incerottato con l’infermeria piena. Al lungodegente Fabrizio Lo Sicco, operato al legamento del ginocchio e tornerà la prossima stagione, da aggiungere Tommaso Bianchi, problema muscolare, e all’ultimo si è aggiunto Cristian Mutton lussazione alla spalla. In lista di partenza anche il portiere Francesco Pacini. Insomma, il tecnico Brando è costretto a rivoluzionare la squadra e inserire i tanti giovani. Il Sansepolcro si presenta molto abbottonato e il centravanti Bocci isolato in attacco.
La prima occasione FolGav all’8’. Dal corner degli aretini i maremmani scappano in contropiede. Il portiere ospite Ermini esce addirittura sulla sua trequarti ma manca l’intervento. con la palla che finisce a destra. Arrighi si coordina e prova un Eurogol, ma un difensore bianconero riesce a salvare davanti all’area piccola.
Il gioco ristagna, con le due squadre che si fronteggiano senza particolare acuti.
Al 32’ però il patatrac biancorossoblu. Bernardini sbaglia il disimpegno davanti alla sua area, Stumpo recupera serve Bocci che salta il portiere e deposita in rete l’1-0.
Proteste FolGav per un gol annullato
Al 47’ annullato un gol al FolGav. Lancio a destra di Bellini, colpo di testa di Arrighi e palla sulla traversa con un difensore che non riesce a rinviare e insacca. Tutto inutile per la bandierina alzata che annulla l’azione fra le proteste maremmane.
Bellini ci prova su punizione al 52’: il tiro a giro è bloccato da Ermini. Ù
Al 64’ tre angolo consecutivi per il FolGav, sul penultimo girata di Giordani deviata ancora in corner.
I cambi servono per spezzettare ulteriormente il gioco. I minerari cercano in tutti i modi di pareggiare e allo scoccare del novantesimo arriva il meritato pari. In mischia si coordina bene Pescicani e la sua botta quasi all’altezza del dischetto vale l’1-1.
I risultati della 20 giornata serie D girone E
| Domenica 18 gennaio ore 14.30 | ||
| Aquila Montevarchi | Grosseto | 0-3 |
| Camaiore | Foligno | 2-3 |
| Cannara | Terranuova Traiana | 1-2 |
| FollonicaGavorrano | ViviAltotevere Sansepolcro | 1-1 |
| Orvietana | San Donato Tavarnelle | 1-0 |
| Poggibonsi | Siena | 1-0 |
| Scandicci | Prato | 1-0 |
| Sporting Club Trestina | Seravezza Pozzi | 1-0 |
| Tau Altopascio | Ghiviborgo | 2-1 |
Classifica serie D girone E
| Punti | Gare | |
| 50 | 20 | Grosseto |
| 43 | 20 | Tau Altopascio |
| 40 | 20 | Seravezza Pozzi |
| 36 | 20 | Foligno |
| 32 | 20 | Prato |
| 32 | 20 | Terranuova Traiana |
| 29 | 20 | Siena |
| 27 | 20 | Ghiviborgo |
| 26 | 20 | Scandicci |
| 26 | 20 | SanDonatoTavarnelle |
| 24 | 20 | Sporting C. Trestina |
| 23 | 20 | Orvietana |
| 23 | 20 | FollonicaGavorrano |
| 23 | 20 | Aquila Montevarchi |
| 20 | 20 | Camaiore |
| 14 | 20 | Vivi A. Sansepolcro |
| 13 | 20 | Poggibonsi |
| 11 | 20 | Cannara |
Il programma della 21 giornata serie D girone E
| Domenica 25 gennaio ore 14.30 | ||
| Foligno | Sporting Club Trestina | |
| Ghiviborgo | Orvietana | |
| Grosseto | Cannara | |
| Prato | Tau Altopascio | |
| San Donato Tavarnelle | Camaiore | |
| Seravezza Pozzi | Aquila Montevarchi | |
| Siena | Scandicci | |
| Terranuova Traiana | FollonicaGavorrano | |
| ViviAltotevere Sansepolcro | Poggibonsi | |
Classifica marcatori
| Gol | ||
| 12 | Edoardo Marzierli | Grosseto |
| 11 | Gianmarco Caon | Orvietana |
| 9 | Tommaso Carcani | Tau Altopascio |
| 8 | Luca Magazzù | Camaiore |
| 7 | Giulio Giordani | FollonicaGavorrano |
| 7 | Luca Mariotti | Ghiviborgo |
| 7 | Simone Tomassini | Foligno |
| 7 | Walid Kribech | Foligno |
| 6 | Bryan Gioè | Prato |
| 6 | Mattia Valori | Scandicci |




