Serie D, il FolGav scatenato nel mercato | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav scatenato nel mercato

Il direttore generale Filippo Vetrini piazza altri colpi da maestro : l’attaccante Lorusso, il difensore Battistelli e il portiere Blundo
Il direttore generale Filippo Vetrini con Davide Lorusso

GAVORRANO. Ancora un grande colpo di mercato del direttore generale del FolGav Filippo Vetrini: dall’Ostiamare Lido arriva Davide Lorusso, esterno offensivo con il vizio del gol. Nei giorni scorsi la società mineraria aveva chiuso per gli acquisti del difensore Andre Battistelli in prestito dal Monza, e del portiere Giorgio Blundo dalla Pro Livorno Sorgenti.

Il nuovo attaccante

Davide Lorusso cresciuto nelle giovanili del Tor Tre Teste, classe 1996, vestirà quindi la casacca biancorossoblù dopo aver indossato quelle dell’Ostia Lido, con cui ha messo a segno 12 gol nell’ultima stagione e del Trastevere, dove ha messo in mostra il proprio talento. Da cinque anni consecutivi va in doppia cifra nonostante il suo ruolo di esterno, Lorusso ha realizzato ben 22 reti nella sua prima stagione e 87 in totale nell’arco della sua carriera, ed è un esterno offensivo tra i più prolifici di tutta la Serie D: è stato strappato alla concorrenza non solo di tantissime squadre di categoria, ma anche di diversi club di C. le caratteristiche di Lorusso, sono il piede destro naturale ma utilizzato solitamente sull’out di sinistra, e può sfruttare le sue doti balistiche per portare soluzioni offensive di sicuro valore. Un colpo considerato da 90 prima dell’inizio della preparazione estiva, che inizierà il prossimo 25 luglio.

«Per me è la prima esperienza che faccio fuori da Roma – spiega Lorusso – Sono molto contento, ho scelto il FollonicaGavorrano perché è una piazza importante con un progetto importante. C’è una bella organizzazione e un bell’ambiente, quando ho avuto modo di giocarci contro mi aveva fatto veramente un’ottima impressione. Ritroverò anche Marcheggiani, che era mio compagno di squadra quest’anno a Ostia, ma conosco anche il capitano Dierna perché ci ho giocato contro. E poi sto trovando delle persone fantastiche, il primo impatto per me conta tanto».

Andrea Battistelli, 18 anni, nuovo difensore del FolGav

Battistelli arriva dal Monza

Andrea Battistelli, classe 2004, arriva in prestito dal Monza e va a rinforzare il reparto difensivo. Giocatore duttile, può essere impiegato sia come terzino destro che come centrale: Battistelli è cresciuto nel settore giovanile del Foligno, con cui ha fatto esperienza anche tra i “grandi”. Poi il passaggio al Monza, dove ha potuto farsi le ossa nella formazione Primavera prima di andare in prestito alla Pianese nella passata stagione, con cui ha disputato un ottimo campionato.

«Sono molto felice di essere qui – dice Battistelli – il FolGav è una grandissima società che punta a fare bene, farò il massimo per dare il mio contributo. Ho giocato diverse volte contro i minerari nella passata stagione ed è una squadra che stimo molto, anche i nuovi compagni mi hanno parlato molto bene dell’ambiente. Ho già parlato anche con il mister, non vedo l’ora di iniziare la preparazione e la stagione. Spero di giocare il più possibile e fare bene partita dopo partita, cercando di portare la squadra a vincere i match che ci troveremo ad affrontare. Ho aspettative molto positive, penso che mi troverò bene».

Dalla Pro Livorno un portiere da scoprire

Giorgio Blundo, portiere classe 2002, alto 1 metro e 93, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Livorno Sorgenti. Il neo arrivato in maglia biancorossoblù, cresciuto prima nelle giovanili del Livorno e successivamente in quelle della Pro Livorno Sorgenti, ha fatto il suo esordio nella prima squadra labronica in Eccellenza, per poi giocare anche l’anno successivo nel girone D di Serie D. Tre annate complessive da protagonista.

Una parata di Giorgio Blundo

«Sicuramente l’obiettivo è di fare bene – dice – ho avuto modo di giocare contro questi ragazzi lo scorso anno e mi hanno fatto un’ottima impressione, il Follonica Gavorrano è una piazza importante e per me è una bella opportunità. La squadra ha molte ambizioni e tutti insieme cercheremo di raggiungere gli obiettivi della società. Conosco già molto bene Fremura e Diana, che sono di Livorno come me, ma stimo molto anche tutti gli altri, così come il mister. Inoltre, il fatto di avere un altro portiere accanto a me di sicuro valore può aiutare la mia crescita, è uno stimolo in più. Insomma, sono molto carico e non vedo già l’ora di iniziare la nuova stagione con questi colori».

Gli arrivi e le partenze

ARRIVI SQUADRA
Walid Khribech Attaccante-Ala 27 anni Sc Trestina
Alessandro Discepolo Attaccante-Ala 20 anni Lornano Badesse
Giorgio Diana Difensore 26 anni Serravezza Pozzi
Emanuele Menghi Centrocampista 20 anni Fc Rieti
Francesco Marcheggiani Attaccante 30 anni Ostiamare
Alessandro Polo Attaccante 21 anni Sangiovannese
Anthony Gio Petruccelli Portiere 21 anni Piombino
Andrea Cesaretti Terzino destro 19 anni Aglianese
Andrea Battistelli Difensore 18 anni Pianese
Giorgio Blundo Portiere 20 anni Pro Sorgenti Livorno
Davide Lorusso Attaccante-Ala 26 anni Ostiamare Lido

 

PARTENZE SQUADRA
Leonardo Bruni Difensore 25 anni Arezzo
Ettore Arduini Centrocampista 19 anni Fiorenzuola
Lorenzo Liurni Attaccante 28 anni Az Piceno
Lorenzo Coccia Difensore 20 anni Modena
Giulio Grifoni Difensore-Ala 29 anni Pianese
Fabrizio Lo Sicco Centrocampista 31 anni Svincolato
Fode Sylla Attaccante-Ala 21 anni Svincolato
Erwin Tiganj Attaccante 23 anni Svincolato
Manuele Giustarini Attaccante 27 anni Pistoiese

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati