Serie D, FolGav e Pianese non si fanno male | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, FolGav e Pianese non si fanno male

Gli amiatini si portano sul 2-0, poi Marcheggiani, i gol entrambi su rigore, ristabilisce la parità  nel derby tra amici
FolGav Pianese, il gol di Marcheggiani su rigore

GAVORRANO. Al Malservisi-Matteini il derby fra “amici” regala emozioni e gol: i minerari di Marco Bonura sono stati bravi a recuperare il doppio svantaggio e forse possono recriminare qualcosa per il rigore, dubbio, concesso in avvio alla Pianese.

FOLLONICAGAVORRANO (433): Ombra; Macchi, Dierna, Diana, Fremura; Barlettani, Del Rosso (80′ Menghi), Giunta (75′ Polo); Mugelli (54′ Khribech), Marcheggiani, Lo Russo. A disp. Blundo, Battistelli, Cerrato, Discepolo, Ampollini, Lepri. All. Bonura.

PIANESE: Balli, Pecchia (54′ Ghisoni), Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi (71′ Polidori), Gagliardi, Grifoni, Marino, Kouko Zinon (80′ Modic), Rinaldini (68′ Boncompagni), Menga (68′ Lepri). A disp. Ricco, Pinto, Irace, Pandimiglio. All. Bonuccelli.

ARBITRO: Silvestri di Roma 1, assistenti Giacomini di Viterbo, Vickrai di Civitavecchia.

RETI: 7′ rig. Kouko Zinon (P), 32′ Menga (P), 39′ rig. e 83’ rig. Marcheggiani (FG).

NOTE: recupero pt 1′, st 4′; ammoniti Dierna, Lo Russo, Del Rosso, Kondaj, Khribech, Boncompagni, Macchi, Gagliardi.

FolGav Pianese, Mugelli controlla la palla

Rimonta del FolGav contro la Pianese: i biancorossoblù agguantano di rigore, dal dischetto ci pensa sempre Marcheggiani (4 gol in campionato), a rimettere a posto una partita che si era messa male nella prima frazione per i minerari. La Pianese dell’ex tecnico Vitaliano Bonuccelli aveva iniziato meglio la partita, anche se la prima occasione è stata per il FolGav: al 3′ Lo Russo prova la conclusione in acrobazia, palla sul fondo.

La cronaca della partita

Al 5′ subito un giallo per il capitano Dierna, anche lui un ex, costretto a fermare fallosamente Kouko Zinon all’ingresso dell’area. Sul calcio di punizione battuto da un altro ex, Grifoni, l’arbitro vede un fallo di mano in area ad opera della barriera e concede un calcio di rigore. Kouko Zinon, dopo le vane proteste, al 7′ dal dischetto batte Ombra e porta in vantaggio la Pianese, 1-0.

Al 16′ il FolGav con Lo Russo impegna Balli su punizione: parata in tuffo. Bella discesa ancora di Lo Russo un minuto più tardi, con il portiere che blocca a terra una palla pericolosa nell’area piccola. Sempre Lo Russo al 18′ scodella per la testa di Mugelli, anticipato da un difensore ospite prima di incornare a rete.

Al 20′ c’è il provvidenziale intervento di Ombra, che neutralizza un tiro di Menga rimasto solo davanti al portiere.

La Pianese trova il raddoppio al 32’: Menga riceve palla in area e batte Ombra con un diagonale mortifero, 2-0 per i bianconeri.

Il FolGav si rifà vivo con Giunta: il tiro viene deviato dalla difesa in corner.

Al 37′ l’arbitro ammonisce Kondaj per un fallo su Lo Russo. Lo stesso Kondaj al 38′, nell’azione successiva, atterra Marcheggiani in area. Anche questa volta è rigore: risparmiando il secondo giallo a Kondaj. Dal dischetto si presenta lo stesso Marcheggiani, che batte Balli e accorcia le distanze, 1-2.

Nella ripresa al 50′ Lo Russo calcia dal vertice dell’area, la palla termina a lato.

Al 54′ Giunta sfiora il gol dopo una bella azione personale. Poco più tardi, al 58’, il neo entrato Khribech centra per la testa di Marcheggiani, la conclusione è centrale.

Al 65′ ancora il FolGav in attacco: calcio di Lo Russo, centrale.

I biancorossoblù vanno in pressing, con la squadra riversata in avanti alla ricerca del pareggio. Al 70′ Marcheggiani viene servito da Lo Russo in profondità, prova un sinistro dal limite che si spegne tra le braccia di Balli.

All’83′ l’episodio chiave: Khribech viene atterrato in area, e l’arbitro concede il secondo rigore per il FolGav. Dali 11 metri ancora Marcheggiani è implacabile nel battere Balli, per il gol del pareggio biancorossoblù, 2-2.

I risultati della terza giornata del girone E di serie D

FlaminiaCivitacastellana-Ostia Mare Lido 1-0
FollonicaGavorrano-Pianese 2-2
Ghiviborgo Montespaccato 0-0
Grosseto-Città di Castello 1-2
Orvietana Tau-Altopascio 1-3
Sangiovannese-Arezzo                      0-3
Serravezza Pozzi-Mobilieri Ponsacco            1-2
Sporting Club Trestina-Poggibonsi               3-1
Terranuova Traiana-Livorno 0-2

        

La classifica

 

Arezzo 9
Pianese 7
Sangiovannese 6
Livorno 6
Flaminia Civitacastellana 6
Mobilieri Ponsacco 6
Ghiviborgo 5
Città di Castello 5
FollonicaGavorrano 4
Sporting Club Trestina 4
Tau Altopascio 4
Serravezza Pozzi 4
Poggibonsi 3
Terranuova Traiana 3
Otia Mare Lido 3
Montespaccato 1
Grosseto 0
Orvietana 0

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected