Serie D, facile vittoria del FolGav | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, facile vittoria del FolGav

Al Malservisi-Matteini i minerari battono 4-0 la Pro Livorno Sorgenti
Il gol di Arduini
Il gol di Arduini

FOLLONICA GAVORRANO (433): Ombra; Grifoni, Dierna, Bruni, Fremura; Iacullo (61’ Arduini), Lo Sicco (75’ Origlio), Berardi (80’ Del Rosso); Sylla, Tiganj (66’ Fontana), Mugelli (66’ Liurni). A disp. Vivoli, Barlettani, Ampollini. All. Bonura.

PRO LIVORNO SORGENTI (433): Blundo; Samba, Costanzo, Saemmo (69’ Baracchini), Cavalli (84’ Falleni); Filippi (52’ Guglielmi), Tartaglione (69’ A.Stringara), Bachini; G.Rossi, Canessa, Camarlinghi. A disp. F.Rossi, Turini, Pasquini, Bertini, Casalini. All. P.Stringara.

ARBITRO: Vingo di Pisa, assistenti Lo Calio di Seregno, Farina di Brescia.

RETI: 39’ Sylla, 68’ rig. Lo Sicco, 77’ Liurni, 87’ Arduini.

NOTE: giornata primaverile, campo in perfette condizioni; rec. pt 0’, st 3’; angoli 7-3, ammoniti Lo Sicco, Canessa, Iacullo, Grifoni.

BAGNO DI GAVORRANO. Alla fine arriva un facile 4-0 per il FolGav sul fanalino di coda Pro Livorno Sorgenti, nella 24° giornata del campionato di serie D.  

Partita che però nel primo tempo è stata equilibrata, almeno fino allo splendido gol di Sylla, azione personale, che ha poi messo in discesa la gara per i biancorossoblù. Gli uomini di mister Bonura hanno poi gestito il match fino alla fine. Domenica prossima il FolGav giocherà sempre al Malservisi-Matteini il quarto di finale della Coppa Italia ospitando L’Athletic Carpi.

Cronaca

16’ Primo tiro verso la porta: Grifoni viene servito da Tiganj e calcia con il sinistro a giro, palla di poco alta.

18’ Occasione per Sylla, servito a centro area da Fremura. L’esterno offensivo biancorossoblù non riesce però a calciare, contrastato dal portiere ospite.

30’ Giacomo Rossi si invola verso la porta servito da Camarlinghi, tira da posizione defilata ma Ombra si fa trovare pronto e devia in angolo.

32’ Tiro di Tiganj da fuori, palla alta sopra la traversa.

35’ Canessa da fuori impegna Ombra, che devia in angolo in tuffo.

39’ Gol dell’UsFG: bella azione personale di Sylla che salta tutta la difesa, entra in area e deposita la palla in rete all’angolino alla sinistra del portiere.

Termina senza recupero un primo tempo che ha visto i biancorossoblù gestire maggiormente il possesso e andare in vantaggio grazie alla perla di Sylla, con la Pro Livorno che è riuscita a rendersi pericolosa solo in un paio di occasioni.

47’ Sylla impatta di testa su calcio d’angolo, para il portiere. Sulla respinta palo di Mugelli.

51’ Cross di Grifoni per Sylla, che spedisce alto dall’interno dell’area piccola.

65’ Lo Sicco tenta il tiro da fuori, palla alta sopra la traversa.

68’ L’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo subito da Liurni. Dal dischetto Lo Sicco non sbaglia e segna il gol del raddoppio.

72’ Gran tiro da fuori di Grifoni che impegna il portiere ospite in tuffo.

77’ Bel gol da fuori di Liurni, che conquista palla e di prepotenza calcia da fuori battendo il portiere ospite.

86’ Ci prova Giacomo Rossi per la Pro Livorno, il suo piattone termina alto.

87’ Poker dell’UsFG, che dilaga grazie al gol di Arduini, che deposita in rete da centro area dopo una bella azione di Sylla.

90’ Del Rosso ci prova da fuori, tiro deviato in angolo.

Termina sul 4-0 una partita giocata a senso unico, che vede gli uomini di Bonura battere la Pro Livorno dopo una partita gestita dall’inizio alla fine.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati