Serie D: bicchiere mezzo pieno per il FolGav | MaremmaOggi Skip to content

Serie D: bicchiere mezzo pieno per il FolGav

Il pari contro la lanciata Pianese dell’ex Bonucceli non può soddisfare in pieno i biancorossoblù di Bonura. Ma è piaciuta la reazione dallo 0-2 al pareggio
FolGav – Pianese

GAVORRANO.  Dopo la sconfitta ad Arezzo, il FolGav di Marco Bonura cercava delle risposte concrete nel derby degli “amici”. Solo il risultato alla fine ha premiato gli sforzi della squadra mineraria, meno sotto il profilo della manovra. C’è da lavorare al Malservisi-Matteini insomma, anche in considerazione dei tanti arrivi estivi che hanno rivoluzionato la squadra e serve tempo per trovare l’intesa giusta.

Le parole dei protagonisti nel dopo gara non lasciano dubbi  

L'allenatore del FolGav Marco Bonura e il dg Filippo Vetrini
FolGav, l’allenatore Marco Bonura e il dg Filippo Vetrini

«C’è rammarico per questo pareggio, inutile negarlo – ha spiegato il tecnico dei biancorossoblù – troppi errori a livello tecnico, con molte ripartenze sbagliate. Siamo stati però bravi e fortunati ad accorciare nel primo tempo il risultato dopo il 2-0 della Pianese. Nella ripresa abbiamo affrontato la partita con una diversa intensità e cattiveria».

«Il 2-2 è stato un risultato minimo – prosegue – ma è chiaro che i ragazzi sono stati comunque bravi a recuperare, dobbiamo migliorare molto». Bonura poi ha aggiunto: «La Pianese ha avuto dei meriti indubbiamente. Ma voglio rivedere la gara per capire il nostro atteggiamento. Non so se giochiamo la prossima nel posticipo di mercoledì, potremo anticipare la gara a sabato a Trestina e mi aspetto (Bonura è un ex sempre amato da quelle parti) una partita difficile, nessuno ti regala mai nulla».

Il dg Filippo Vetrini: «Il bicchiere in questo momento è mezzo pieno solo per il risultato»

«Vedo il bicchiere mezzo pieno per quanto riguarda solo ed esclusivamente il risultato – ha detto il direttore generale del FolGav Filippo Vetrini – salvo solo la voglia che ci hanno messo i ragazzi per recuperare, e questo mi fa ben sperare per il futuro. Ma non si può giocare a calcio in questo modo, senza nessuna idea. Nei primi 70’ la Pianese faceva un altro tipo sport e siamo stati fortunati che non hanno chiuso la gara. Nella ripresa – prosegue- con il cuore e la grinta l’abbiamo riacciuffata. Questa partita andrà analizzata molto bene, perché non potrà essere sempre così».

Vetrini ha poi spiegato: «Non possiamo sempre sperare che un singolo tolga le castagne dal fuoco – ha detto il dg – e mi riferisco a Francesco Marcheggiani che fa reparto da solo in attacco da giocatore intelligente qual è. Ma abbiamo finito i bonus e già a Trestina dobbiamo assolutamente cambiare atteggiamento».

FolGav Pianese, il gol di Marcheggiani su rigore

Francesco Marcheggiani: «Siamo stati bravi a recuperare, i rigori li tiro fin da bambino»

«I rigori li ho sempre calciati fin da bambino – ha detto il centravanti dei minerari Marcheggiani, autore della doppietta dagli undici metri – e non ci sono segreti, la freddezza non mi è mai mancata. E’ andata bene perché li ho realizzati tutti e due. Avevamo di fronte una squadra forte e siamo stati bravi a recuperare il doppio svantaggio. Bisogna sempre correre e queste partite le vince chi si impegna di più, prima sono stati loro e poi noi. Oggi è andata così ed è arrivato un pareggio. Nel secondo tempo – conclude – abbiamo giocato bene, e potevamo fare addirittura meglio. Contano gli episodi».

Vitaliano Bonuccelli allenatore Pianese

Il condor Vitaliano Bonuccelli: «Sul 2-0 per noi speravo nella vittoria, il pari si digerisce male»

«Venire a Gavorrano e pareggiare ci può stare – ha detto Bonuccelli, ex bomber e tecnico anche dei minerari – abbiamo regalato un rigore per un liscio nostro in area. Nel secondo tempo siamo arretrati, ma il FolGav è una squadra forte. Forse meritavamo qualcosa di più noi. Nel primo tempo abbiamo creato 6-7 palle gol e quando fai un errore vieni punito. Però – conclude – faccio i complimenti ai miei ragazzi. Credo però che in questo girone l’Arezzo abbia qualcosa più delle altre squadre. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare e impegnarci ad ogni partita».

I risultati della terza giornata del girone E di serie D

FlaminiaCivitacastellana-Ostia Mare Lido 1-0
FollonicaGavorrano-Pianese 2-2
Ghiviborgo Montespaccato 0-0
Grosseto-Città di Castello 1-2
Orvietana Tau-Altopascio 1-3
Sangiovannese-Arezzo                      0-3
Serravezza Pozzi-Mobilieri Ponsacco            1-2
Sporting Club Trestina-Poggibonsi               3-1
Terranuova Traiana-Livorno 0-2

 

La classifica

 

Arezzo 9
Pianese 7
Sangiovannese 6
Livorno 6
Flaminia Civitacastellana 6
Mobilieri Ponsacco 6
Ghiviborgo 5
Città di Castello 5
FollonicaGavorrano 4
Sporting Club Trestina 4
Tau Altopascio 4
Serravezza Pozzi 4
Poggibonsi 3
Terranuova Traiana 3
Otia Mare Lido 3
Montespaccato 1
Grosseto 0
Orvietana 0

 

Le partite della quarta giornata del girone E di serie D

(Gare posticipate a mercoledì 28 settembre)

 

Arezzo-Terranuova Traiana  
Livorno-Serravezza Pozzi  
Mobilieri Ponsacco-Grosseto  
Montespaccato-Città di Castello  
Ostia Mare Lido-Ghiviborgo  
Pianese-Sangiovannese                      
Poggibonsi-Orvietana  
Sporting C. Trestina-FollonicaGavorrano  
Tau Altopascio-FlaminiaCivitacastellana  

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati