CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il carroattrezzi dell’autocarrozzeria Sciuto e Betti è stato l’ultimo mezzo a lasciare la strada provinciale delle Collacchie. Il sole era già sorto quando i carabinieri hanno finito di fare i rilievi del terribile incidente successo intorno alle 3 di domenica 20 luglio, sulla strada che da Castiglione della Pescaia porta a Marina di Grosseto.
Il bilancio è pesante: due ragazzi sono stati soccorsi in gravissime condizioni. Pegaso è rimasto a lungo sulla strada, per stabilizzarli e portarli poi alle Scotte.
Il sorpasso, poi lo schianto
Erano le 3 di domenica 20 luglio quando è arrivato l’allarme alla centrale del 118 e ai carabinieri, che si sono precipitati sulla strada delle Collacchie.
Le due auto viaggiavano nella stessa direzione. All’origine dello schianto, probabilmente, un sorpasso azzardato. Una delle due vetture, dopo l’urto, si è ribaltata sulla strada.
Il bilancio è drammatico: due ragazzi sono in gravissime condizioni alle Scotte di Siena. Hanno 20 e 21 anni. Altri tre ragazzi di 26 anni sono stati invece accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, sul quale sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le ambulanze della Misericordia e della Croce Rossa.
Un ventenne in Rianimazione
Il bilancio dell’incidente è devastante: uno dei due ventenni portati alle Scotte è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale senese.
I medici si sono riservati la prognosi. L’altro giovane che viaggiava sulla stessa auto, invece, è per fortuna fuori pericolo.
Il ragazzo è ancora alle Scotte, dove per tutta la domenica è stato sottoposto ad accertamenti. Il pensiero ora va all’altro ventenne, quello che lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione.



