Scappa all’alt della polizia e si nasconde nel bosco, denunciato | MaremmaOggi Skip to content

Scappa all’alt della polizia e si nasconde nel bosco, denunciato

Inseguito dalla polizia locale, l’uomo si nasconde nella boscaglia. Denunciato per numerose violazioni: il veicolo era privo di assicurazione e affidato in custodia
La polizia locale di San Vincenzo
La polizia locale di San Vincenzo

SAN VINCENZO. Gli agenti della polizia locale sono stati impegnati in un’attività straordinaria iniziata da un posto di controllo su via della Principessa, all’altezza della Torraccia. Un motociclista non si ferma al posto di blocco, poi viene scoperto alla guida senza patente di un veicolo sequestrato e senza assicurazione.

La dinamica

Un motociclo che proveniva a forte velocità da sud a nord non ha rispettato l’alt. E, senza neppure rallentare, ha proseguito la sua corsa in zona “Poggio alle Formiche”.

La polizia ha prontamente seguito il veicolo fino alla fine della strada, lì hanno trovato il mezzo abbandonato, senza il conducente.

Il motociclista si era nascosto nella boscaglia a margine di via della Principessa.

Gli accertamenti

Dagli accertamenti effettuati è emerso che non solo l’uomo guidava senza patente, ma che il veicolo non aveva l’assicurazione ed in più, si è scoperto, che si trattava di un motociclo sequestrato dai carabinieri nel mese di novembre e affidato in custodia al proprietario.

Il mezzo è stato pertanto nuovamente sequestrato e messo in deposito.

Inevitabilmente, per l’uomo è scattata la denuncia, oltre alle contestazioni delle numerose violazioni al codice della strada.

Il comandante Romeo: «Non è l’unico caso di questo tipo»

Il comandante della polizia locale di San Vincenzo, Rocco Romeo, ha evidenziato che si è trattato di un intervento importante ma non isolato: «Durante il 2025 – ha aggiunto – sono state numerose le contestazioni elevate per veicoli condotti senza copertura assicurativa o da conducenti senza patente di guida. Questo conferma l’importanza del pattugliamento capillare sul territorio e dei posti di controllo che sono stati attivati, anche in sinergia con le altre forze dell’ordine e che dovranno essere mantenuti per il 2026».

Riccucci: «Fondamentale il lavoro delle forze dell’ordine»

«L’episodio dimostra quanto sia fondamentale mantenere alta l’attenzione sul controllo del territorio – ha aggiunto il sindaco Paolo Riccucci -. Ringrazio la polizia locale per il lavoro costante e puntuale svolto quotidianamente a tutela della sicurezza dei cittadini. L’amministrazione continuerà a sostenere con convinzione le attività di pattugliamento e la collaborazione tra le diverse forze dell’ordine».

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.