Scacchi: Giulio (15 anni) è campione | MaremmaOggi Skip to content

Scacchi: Giulio (15 anni) è campione

Spettacolo al 2° Torneo Città di Grosseto: Bartoletti si piazza primo, seguito dall’istruttore Tommaso Carlesi e dal senese Liu Jiabao
Il presidente Giuseppe Russo con Giulio Bartoletti

GROSSETO. Si è svolto domenica 7 gennaio il 2° Torneo Città di Grosseto organizzato dall’associazione sportiva Mattoallaprossima nella sede al centro commerciale Aurelia Antica.

I giocatori provenienti da varie province d’Italia si sono affrontati in un torneo con cadenza standard.

Dopo 5 partite, lo spareggio tecnico ha favorito il vincitore Giulio Bartoletti, 15 anni, tesserato a Grosseto. Al secondo posto l’istruttore dell’associazione grossetana Tommaso Carlesi, terzo posto il giovane senese Liu Jiabao di 18 anni.

La sala del torneo di scacchi Città di Grosseto

Primo Classificato Nc è Alessandro Biondi di Pitigliano. Terzo classificato U18 Enrico Brandi di Grosseto, secondo  Ranasinghe Arachchig Malinda di Grosseto, primo  U18 Salvatore Mattia Vinci di Vibo Valentia.

Giuseppe Russo, presidente dell’associazione, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, sottolineando come questo torneo rappresenti solo l’inizio di un anno ricco di attività scacchistiche.

Tra queste, sono previsti il torneo sociale a fine gennaio, un nuovo corso online aperto a tutti dal 7 febbraio, il Campionato provinciale assoluto a marzo, il campionato provinciale U18 ad aprile e infine, a maggio, il torneo Rapid La Caletta a Porto Santo Stefano, con cui si chiuderà la prima fase dell’anno scacchistico.

L’associazione mira a coinvolgere appassionati di tutte le età con un’offerta variegata di corsi e tornei. Per informazioni www.mattoallaprossima.it

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati