SAN VINCENZO. Muore a 21 anni in auto contro un albero. Alle 9:38 di questa mattina, giovedì 19 febbraio, si è verificato un gravissimo incidente stradale che ha coinvolto un giovane di 21 anni. È stato attivato Pegaso, ma per il giovane non c’è stato niente da fare.
La dinamica
Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, l’uomo ha perso completamente il controllo della sua auto che è uscita improvvisamente di strada schiantandosi con estrema violenza un albero a margine della carreggiata.
L’impatto, avvenuto nei pressi dello stabilimento SiderCalce, è stato violentissimo, lasciando il veicolo accartocciato e il conducente intrappolato tra le lamiere. Per liberarlo sono arrivati i vigili del fuoco di Piombino.
I soccorsi

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. Sul posto sono confluite d’urgenza un’ambulanza infermieristica della Croce Rossa di Donoratico e una medicalizzata della Croce Rossa di Venturina.
Date le condizioni critiche della persona coinvolta, i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che è atterrato poco dopo al campo sportivo per velocizzare il trasporto verso il centro ospedaliero più attrezzato. Ma per il giovane, classe 2005, non c’è stato niente da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di San Vincenzo. Gli agenti sono attualmente impegnati nell’effettuare i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta traiettoria dell’auto e capire se alla base dello schianto possa esserci un malore, una distrazione o un guasto meccanico.



