Cani vaganti a San Vincenzo, accordo triennale con Dog Farm per la gestione e la cura | MaremmaOggi Skip to content

Cani vaganti a San Vincenzo, accordo triennale con Dog Farm per la gestione e la cura

Il Comune di San Vincenzo ha firmato una convenzione triennale con Dog Farm, società che gestisce il canile di Ribolla, per la reperibilità, il recupero e la custodia dei cani vaganti. L’accordo prevede anche l’assistenza veterinaria, i microchip e i trattamenti sanitari, rafforzando l’impegno dell’amministrazione per il benessere animale
L'immagine di un cane vagante in strada
L’immagine di un cane vagante in strada

SAN VINCENZO. Reperibilità, recupero, custodia e mantenimento dei cani vaganti catturati sul territorio comunale. Sono questi i servizi previsti dalla convenzione triennale, eventualmente prorogabile per altri 2 anni, che il Comune di San Vincenzo ha firmato nei giorni scorsi con Dog Farm, la società che gestisce il canile di Ribolla, in provincia di Grosseto.

La cura e la prevenzione del cane

L’accordo, oltre alla custodia e al mantenimento, prevede l’assistenza veterinaria ordinaria, quale la somministrazione dei vaccini, la profilassi da filaria ed eventuali trattamenti elmintici di ciascun cane catturato sul territorio comunale e, a titolo gratuito, il servizio di reperibilità e l’applicazione di eventuale microchip.

«L’attivazione di questa convenzione e la possibilità di potersi affidare ad una realtà strutturata per questo tipo di interventi – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci – dimostra ancora una volta la nostra sensibilità verso gli animali e il loro benessere. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per far sì che potessimo raggiungere questo obiettivo importante».

Cucinotta: «La firma è arrivata dopo un lungo lavoro»

«La firma su questa convenzione è arrivata al termine di un lungo lavoro che l’amministrazione ha svolto con impegno, nell’ottica di garantire ai cittadini un servizio efficiente e rispettoso degli animali – ha aggiunto l’assessora con delega alla tutela degli animali, Antonella Cucinotta – Questo obiettivo, finalmente raggiunto va infatti ad integrare l’azione e l’impegno volti a promuovere attività pet-friendly sia per i residenti che per i turisti proprietari di animali, e si aggiunge ai servizi dedicati come spazi verdi e servizi a misura di cane come è la BauBeach. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito – ha concluso -, con l’impegno che continueremo a lavorare per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini e il benessere degli animali».

È importante ricordare che, in caso di ritrovamento di un cane vagante, è necessario contattare la polizia municipale che provvederà a intervenire con la massima sollecitudine.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.