Samuele Buti è ingegnere biomedico. Con lode | MaremmaOggi Skip to content

Samuele Buti è ingegnere biomedico. Con lode

Il neo dottore lavorerà ad un bioreattore che renderà più veloce la maturazione delle cellule staminali per la rigenerazione ossea
Samuele Buti subito dopo aver conseguito la laurea in ingegneria biomedica e biomeccanica
Samuele Buti

FOLLONICA. La Maremma ha un nuovo ingegnere biomedico: è Samuele Buti, follonichese ma con una parte delle origini provenienti da Ribolla.

Per Samuele un 110 con lode

Il giovane Samuele si è appena laureato con 110 e lode alla magistrale della Facoltà di Ingegneria Biomedica e Biomeccanica del Politecnico di Torino. Il neo dottore ha discusso una tesi dal titolo “Design, prototipazione e validazione preliminare di bioreattori moduli a singola e doppia camera per tessuto cartilagineo e osteocondrale” con relatrice la professoressa Diana Massai.

Un bioreattore per le lesioni cartilaginee

Il bioreattore, ideato da Samuele Buti, sarà fondamentale nei processi di maturazione delle cellule staminali e conseguente sviluppo delle cartilagini lese. Il neo ingegnere proseguirà, al momento, il proprio percorso e le proprie ricerche sempre al Politecnico torinese con una borsa di studio.

A Samuele le congratulazioni della mamma Roberta Poli, del babbo Manuele, del fratello Giammarco, dei nonni Enza e Renzo, della zia Manuela e di tutti gli amici che in questi giorni lo stanno festeggiando come merita.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.