FOLLONICA. Aveva lasciato la sua sedia a rotelle, la stampella e il propulsore elettrico davanti alla porta di casa, coperti con un telo grigio e chiusi con un lucchettino. Ma il mattino dopo, quando si è alzato pronto per uscire da casa e raggiungere la spiaggia, i suoi supporti erano spariti.
Lasciandolo senza i mezzi necessari per muoversi.
Il furto fuori dalla casa delle vacanze
L’uomo, personal trainer di Pisa, è in vacanza a Follonica a casa di un amico. Sabato 19 luglio era uscito per cenare in un ristorante e quando è rientrato, intorno alle 23, ha sistemato i suoi supporti, chiudendoli con un lucchetto.
Il personal trainer ha una paresi a una gamba causata da un ictus emorragico e ha bisogno della sedia a rotelle e della stampella per muoversi. Domenica 20 luglio, quando si è alzato, i suoi supporti erano scomparsi. Rubati durante la notte.
Per tutta la domenica l’uomo ha cercato in giro quei supporti. Senza però trovarli. L’unica cosa che gli è rimasta da fare è stata presentare denuncia ai carabinieri e inviare una copia all’Asl, perché la sedia a rotelle e il propulsore gli erano stati dati in comodato gratuito.