Rubano alcolici al supermercato, denunciati due giovani | MaremmaOggi Skip to content

Rubano alcolici al supermercato, denunciati due giovani

Continuano i furti di alcolici nei supermercati della città. La modalità è sempre la stessa: nascondono la merce nello zaino e fuggono. Incastrati dalle telecamere
Una macchina dei carabinieri di Piombino
Una macchina dei carabinieri di Piombino

PIOMBINO.  Non si arresta l’ondata di furti che sta colpendo i supermercati della città, dove gli alcolici continuano a essere il bersaglio preferito. La modalità operativa è sempre la stessa. Identificati e denunciati due giovani dai carabinieri del nucleo operativo della stazione di Piombino.

La tattica del furto con lo zaino

I ladri agiscono sempre con la stessa tecnica: si avvicinano con disinvoltura agli scaffali dove sono esposte le bottiglie di alcolici, le prelevano e le nascondono rapidamente all’interno di zaini o borse capienti.

Per non destare sospetti, i ladri si dirigono poi alle casse, dove pagano articoli di scarso valore, spesso per un importo di pochi euro, simulando un normale acquisto.

Una volta completata la transazione, si allontanano con passo svelto dai supermercati.

L’identificazione e la denuncia

L’ultimo episodio ha visto protagonisti due giovani che sono riusciti a sottrarre merce per un valore complessivo che si aggira attorno ai cento euro. Oltre agli alcolici, in questo caso i ladri si sono impossessati anche di alcuni articoli alimentari e cosmetici.

Grazie al sistema della videosorveglianza all’interno dell’esercizio commerciale, i movimenti dei due sono stati interamente registrati. Le immagini, nitide, hanno permesso alle forze dell’ordine di identificarli in breve tempo.

I due giovani sono stati così prontamente identificati e denunciati all’autorità giudiziaria.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.