Roselle, trovato morto in casa un uomo di 55 anni: disposta l’autopsia | MaremmaOggi Skip to content

Roselle, trovato morto in casa un uomo di 55 anni: disposta l’autopsia

Massimo Del Pasqua, 55 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione di Roselle dalla madre che lo aspettava a cena. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L’ipotesi è quella di un malore, ma la procura ha disposto l’autopsia. In estate guidava il trenino del camping Cielo Verde
Il trenino del Cielo Verde e Massimo Del Pasqua, trovato morto in casa
Il trenino del Cielo Verde e Massimo Del Pasqua, trovato morto in casa

ROSELLE. È stato trovato senza vita nella sua abitazione di Roselle, in via dell’Aiali. La tragica scoperta è stata fatta dalla madre, che era andata a casa del figlio perché lo aspettava a cena e non lo vedeva arrivare.

La vittima è Massimo Del Pasqua, 55 anni compiuti nel luglio scorso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Al momento l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso, ma l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia per chiarire con precisione le cause del decesso.

La scoperta fatta dalla madre

La donna, non vedendo rientrare il figlio all’orario concordato, ha deciso di andare direttamente a casa sua. Una volta entrata nell’abitazione ha fatto la drammatica scoperta e ha immediatamente dato l’allarme.

I soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Autopsia per chiarire le cause della morte

I carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito e informato la procura, che ha disposto l’esame autoptico. L’ipotesi principale resta quella di un malore, ma l’autopsia servirà a stabilire con certezza le cause della morte.

Chi era Massimo Del Pasqua

Massimo Del Pasqua aveva 55 anni. Era padre di due figlie ed era separato da alcuni anni.

In passato aveva lavorato alla Grifotour e, per un periodo, aveva gestito un negozio di pasta fresca proprio nella frazione di Roselle. Negli ultimi tempi svolgeva lavori stagionali: durante l’estate guidava il trenino che accompagna i turisti all’interno del camping Cielo Verde, a Principina. «Un ragazzo perbene – dicono dal campeggio – sempre disponibile e sorridente».

Una figura conosciuta in paese, la cui scomparsa ha lasciato sgomenta la comunità.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.