Grosseto in lutto per Roberto Tassi, perito agrario e musicista | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto in lutto per Roberto Tassi, perito agrario e musicista

Roberto Tassi è scomparso il 5 febbraio. Perito agrario e musicista appassionato, ha lasciato un ricordo profondo per la sua umanità e il suo entusiasmo
Roberto Tassi con il suo flauto
Roberto Tassi con il suo flauto

GROSSETO. Si è spento Roberto Tassi, perito agrario di grande esperienza e figura molto conosciuta nell’ambiente professionale grossetano. Una vita fatta di competenza, gentilezza e di una passione autentica che non lo ha mai abbandonato: la musica. Aveva 70 anni. Lascia la moglie, la figlia e le sorelle.

Una vita tra lavoro, passione e note musicali

Roberto Tassi ha saputo coniugare per molti anni il rigore della professione con l’energia creativa dell’arte. Perito agrario stimato, ha rappresentato un punto di riferimento per colleghi e conoscenti, sempre pronto al confronto e al dialogo.

Accanto al lavoro, però, la sua passione inesauribile è stata la musica, vissuta non come semplice hobby ma come parte integrante della propria identità. Bassista e contrabbassista, e più recentemente flautista, ha suonato sia a Firenze sia a Grosseto, lasciando ovunque il segno del suo entusiasmo.

Il jazz, il flauto e la continua voglia di imparare

Negli anni giovanili, nel capoluogo toscano, Roberto Tassi ha frequentato corsi di jazz, uno stile che ha continuato ad approfondire nel tempo grazie al sodalizio didattico con il sassofonista Cocco Cantini. Un percorso musicale fatto di studio, curiosità e condivisione.

Negli anni più maturi si è avvicinato al flauto traverso classico, entrando a far parte di gruppi che affrontavano repertori diversi: dalla musica rinascimentale al cantautorato, fino alla musica irlandese. Un cammino artistico che racconta la sua apertura mentale e la voglia continua di mettersi in gioco.

Il ricordo della famiglia e di chi gli ha voluto bene

La moglie, la figlia, le sorelle, i parenti e gli amici tutti lo ricordano per il suo grande cuore, per la cortesia mai scontata e per quell’entusiasmo contagioso con cui riusciva a infondere energia sia nella vita quotidiana sia nei progetti artistici.

Roberto Tassi lascia un vuoto profondo, ma anche un’eredità fatta di musica, umanità e relazioni sincere.

L’ultimo saluto

Sarà possibile salutare Roberto Tassi all’obitorio dell’ospedale della Misericordia per l’intera giornata di oggi, domenica 8 e domani lunedì 9 febbraio e fino alle ore 10 di martedì 10 febbraio.

La camera ardente sarà poi allestita dalle 13 alle 14 di martedì 10 febbraio all’interno del cimitero di Sterpeto.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.