GROSSETO. A distanza di appena due settimane dall’accoltellamento avvenuto in centro, Grosseto torna a fare i conti con un nuovo episodio di violenza.
Questa volta la rissa è scoppiata in piena notte in piazza del Sale, nel cuore della città. Dove c’erano moltissimi giovani.
Secondo quanto ricostruito, erano circa le 23 quando quattro giovani hanno iniziato a discutere animatamente davanti a un esercizio commerciale della zona. Nel giro di pochi istanti il confronto verbale è degenerato in uno scontro fisico, con testate, colpi reciproci e momenti di forte tensione.
L’intervento congiunto di finanza, carabinieri e street tutor
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia di Finanza e i carabinieri, impegnati nel servizio di controllo della movida, insieme agli street tutor del Rovani Group, presenti nell’area per attività di prevenzione e supporto alla sicurezza urbana.
La situazione è apparsa da subito complessa: i quattro soggetti coinvolti continuavano a tentare di colpirsi anche dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, rendendo necessario un intervento deciso per riportare la calma e mettere in sicurezza l’area, molto frequentata anche da altri avventori.
L’azione degli operatori ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di bloccare definitivamente la rissa, tra gli applausi di numerose persone presenti in piazza.
Quattro identificati e denunciati
I quattro giovani coinvolti sono stati identificati e accompagnati in caserma dalle fiamme gialle per gli accertamenti del caso. Tutti sono stati denunciati a piede libero per rissa. Uno dei 4 è turco, gli altre 3 sono tunisini.
Uno dei partecipanti ha riportato una ferita al labbro, per la quale è stato medicato, senza necessità di ulteriori cure ospedaliere.
Clima di tensione in centro
L’episodio riaccende l’attenzione sul clima di tensione nel centro storico, già scosso nelle scorse settimane da un grave fatto di sangue. L’intervento congiunto ha comunque evitato il peggio.



