PIOMBINO. Non è stato solo un Capodanno di musica, spettacoli piromusicali e brindisi augurali. La notte più lunga dell’anno, che ha visto il centro riempirsi per la festa di fine anno, ha purtroppo registrato anche un episodio legato all’eccesso e alla violenza.
Mentre la maggior parte della popolazione si godeva le passeggiate e gli spettacoli in piazza, la serata di ieri, 31 dicembre, è stata macchiata da un violento alterco scoppiato proprio nel cuore della movida. Davanti al Big Ben, uno dei locali più frequentati del corso, un gruppo di giovani ha decisamente esagerato con l’alcol e gli effetti non sono tardati ad arrivare.
Paura tra i passanti
Secondo le testimonianze dei presenti, la situazione è degenerata in pochi istanti. È scoppiata una vera e propria rissa, con i ragazzi che hanno iniziato a scambiarsi cazzotti con violenza senza un apparente motivo reale, se non lo stato di alterazione dovuto ai fumi dell’alcool.
Attimi di vero delirio e paura si sono vissuti tra chi si trovava seduto ai tavoli per i drink del dopocena: tra bicchieri ancora in mano e seggiole alzate per aria come minaccia, il caos ha travolto chi stava semplicemente dirigendosi verso la piazza per il brindisi della mezzanotte.
Il ritorno alla calma
Fortunatamente, la tensione non è degenerata ulteriormente. Il parapiglia è durato pochi, concitati minuti: una volta scaricata la rabbia e con il calmarsi delle acque, i protagonisti della rissa si sono dileguati, permettendo alla serata di proseguire senza ulteriori incidenti. È stato comunque un episodio che ha rischiato di rovinare il clima di divertimento in una serata all’insegna dei festeggiamenti.
IL VIDEO