CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Tanto lavoro venerdì 29 agosto per i bagnini, anche a Castiglione della Pescaia. La forte mareggiata ha messo in allerta tutte le torrette dei bay watch.
A Riva del Sole però i “guardiani del mare” sono dovuti intervenire per recuperare un anziano di oltre settant’anni, che durante il bagno era andato in crisi, spaventandosi, e che non riusciva a tornare a riva.
L’intervento dei bagnini
«C’erano diverse persone che facevano il bagno e viste le condizioni del mare – racconta uno dei bagnini, Lorenzo Nasini – insieme agli altri colleghi abbiamo deciso di radunarci sotto la torretta numero 2, per controllare meglio la situazione. L’uomo ha incominciato a chiedere aiuto e sbracciare, proprio perché c’era la risacca e con la forte corrente non riusciva a tornare. Siamo partiti insieme, e oltre a tranquillizzarlo, siamo riusciti a riportarlo a riva».
Al salvataggio oltre a Lorenzo Nasini hanno partecipato Luigi Schiavone e Alessio Vinciguerra della Favilli service, e un aiuto determinante anche da parte di Fabrizio Menghini della cooperativa Cormorano.



