CAMPIGLIA MARITTIMA. È partito il servizio di doposcuola per l’anno scolastico in corso. Saranno 40 i ragazzi e le ragazze che verranno aiutati dalla cooperativa sociale Di Vittorio.
Il doposcuola
Il servizio, approvato dall’amministrazione comunale di Campiglia marittima, già attivo con successo negli ultimi due anni scolastici, è gestito dalla cooperativa sociale Di Vittorio Onlus e quest’anno ne usufruiranno 40 ragazzi e ragazze di 30 famiglie.
«Il servizio rappresenta un‘opportunità che si aggiunge ai numerosi investimenti che l’amministrazione comunale da anni propone e rinnova nell’interesse delle famiglie e per la crescita dei nostri giovani – dichiara la sindaca Alberta Ticciati – Un supporto al processo educativo e formativo rivolto a tutti, che consente di garantire stesse condizioni di partenza ai nostri alunni e alle nostre alunne e, di fatto, gratuito».
Il contributo di 25 euro richiesto alle famiglie per la partecipazione è destinato all’acquisto di materiale di cancelleria e strumenti utili alle attività e non a coprire il costo delle lezioni.
L’obiettivo
Attività come quella del doposcuola hanno come finalità quella di sostenere l’autonomia degli alunni nello svolgimento dei compiti, fornendo un supporto concreto alle famiglie nella gestione del tempo extrascolastico.
«Una conferma – conclude la sindaca – dell’impegno del Comune nei confronti della crescita educativa dei più giovani, oltre che garanzia di un servizio di qualità che sostiene sia i bambini che le famiglie» .