CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Hanno cercato di superare la barriera delle casse e di raggiungere l’uscita senza farsi scoprire con i carrelli pieni di bottiglie di superalcolici. Ma i due uomini, entrambi alti e con la barba folta, dopo aver caricato la merce nei carrelli, hanno tentato di superare le casse e fuggire, ma non avevano fatto i conti con il sistema di sicurezza del punto vendita.
I sistemi anti taccheggio, infatti, hanno funzionato correttamente, facendo scattare l’allarme e attirando l’attenzione del personale.
L’intervento della vigilanza
A bloccare il tentativo di furto è intervenuta immediatamente la vigilanza del supermercato, che ha affrontato i due uomini riuscendo a fermare i carrelli e recuperare tutta la merce. I ladri, però, sono comunque riusciti a divincolarsi e a scappare a piedi verso il parcheggio, lasciando dietro di sé la refurtiva.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena e forniranno immagini preziose per le indagini. Non solo: il vigilante è riuscito anche a prendere il numero di targa della Skoda bianca sulla quale i due sono poi fuggiti.
La segnalazione a carabinieri
La dirigenza di Clodia Commerciale ha immediatamente avvisato i carabinieri, che ora stanno raccogliendo la denuncia e avviando le verifiche per identificare i responsabili.




