Ricercato per furti, truffe e spaccio: finisce in carcere | MaremmaOggi Skip to content

Ricercato per furti, truffe e spaccio: finisce in carcere

Il 46enne è stato arrestato dai carabinieri: dovrà scontare oltre sei anni per furti, truffe e spaccio commessi tra il 2014 e il 2023
La pattuglia dei carabinieri davanti alla caserma di Campiglia Marittima

PIOMBINO. I carabinieri della stazione di Campiglia Marittima, nella giornata di ieri, venerdì 30 gennaio, hanno arrestato un uomo di 46 anni L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era destinatario di un ordine di carcerazione definitivo per una lunga serie di reati accumulati in quasi dieci anni.

La lunga carriera da criminale

Il 46enne, tra il 2014 e il 2023, aveva commesso numerosi reati in diverse province toscane, concentrandosi soprattutto nella zona di Piombino. l’uomo era stato sottoposto ad un ordine di carcerazione per reati contro la persona, fra cui oltraggio, per reati di furto aggravato ed estorsione, truffe e possesso e spaccio di stupefacenti.

La condanna definitiva

Dopo un lungo iter giudiziario iniziato con una prima sentenza nel 2017 e confermato dalla corte d’appello di Firenze con vari provvedimenti tra il 2020 e il 2025, la pena è diventata esecutiva.

I carabinieri di Campiglia Marittima, che lo tenevano sotto controllo nell’ambito di un potenziamento dei servizi di pattugliamento sul territorio, lo hanno rintracciato e condotto nel carcere di Livorno. Qui dovrà scontare una pena di 6 anni e 2 giorni di reclusione, oltre a dover pagare una multa di 7.697 euro.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.