Recupero a Trestina per il FollonicaGavorrano | MaremmaOggi Skip to content

Recupero a Trestina per il FollonicaGavorrano

Mister Bonura contro il suo recente passato, ma i minerari si stanno preparando al meglio. Da Torino arriva Andrei Gheralia
Andrei Gheralia
Andrei Gheralia

GAVORRANO. La partita a Trestina, recupero dell’ultima d’andata per il FolGav di mister Marco Bonura non è una gara come le altre: proprio il tecnico dei minerari è infatti l’ex di turno più importante, insieme all’attaccante Sylla Fodè. Per i minerari come ha spiegato proprio l’allenatore dei biancorossoblù un match da prendere con le molle. «È chiaro che per me ci sarà un po’ d’emozione tornare a Trestina – dice- ma dopo i saluti ai tanti amici dovremo pensare solo alla partita. La squadra umbra è in forma e noi dovremo giocare al massimo. Mi aspetto una bella partita».

I minerari affilano le armi

Nel FolGav rientra dopo la squalifica scontata a Cascina Federico Ampollini e come previsto ci sarà ampio turn over, considerando che domenica prossima i maremmani avranno un’altra partita contro il Montespaccato.

Intanto la società ha perfezionato un acquisto. Dal Torino è arrivato il giovane centrocampista Andrei Gheralia, romeno classe 2003: il giocatore approda al FolGav con la formula del prestito temporaneo e il ragazzo ha il doppio passaporto rumeno-olandese. Gheralia ha giocato in Olanda al Vitesse e poi nelle giovanili del Torino nell’under 18 e 19.

Tra FolGav e Trestina sono 7 i precedenti: 5 le vittorie per i minerari e un solo pareggio, mentre la partita di ritorno dell’anno scorso fu annullata per l’arrivo della Pandemia; all’andata invece, al Malserivisi-Matteini, grazie all’autogol di Gramaccia all’85’ il FolGav vinse 1-0. La terna: arbitro Valerio Bocchini di Roma 1, assistenti Davide Messina di Cassino e Niroy Emilio Gookoolu di Civitavecchia.

Le gare in programma oggi: Sporting Club Trestina-Follonica-Gavorrano, FlaminiaCivitacastellana-Arezzo.

Il prossimo turno di campionato: Arezzo-UniPomezia, Foligno-Rieti, FollonicaGavorrano-Montespaccato, Pianese-Cascina, Poggibonsi-Scandicci, Pro Livorno Sorgenti-Cannara, San Donato Tavarnelle-Lornano Badesse, Sangiovannese-Sporting Club Trestina, Tiferno Lerchi-Flaminia Civitacastellana.

La classifica del girone E (18 partite): San Donato Tavarnelle 44, Poggibonsi 40, FollonicaGavorrano* 33, Lornano Badesse 30, Arezzo* 29, Sc Trestina* 28, Tiferno Lerchi 25, Pianese e FlaminiaCivitacastellana* 24, Scandicci e Montespaccato** 22, Sangiovannese* 21, Cannara 17, Foligno** e UniPomezia* 16, Cascina 14, Rieti** 13, Pro Livorno Sorgenti 9. *una gara in meno.

Marcatori: 14 Russo (SD Tavarnelle), 13 Marzierli (SD Tavarnelle), 10 Marcheggiani (Rieti), 9 Strambelli (Arezzo), Convitto (Pianese), Peluso (Foligno), Calderini (Arezzo) e Riccobono (Poggibonsi).

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati