Rapina due anziani allo sportello del bancomat, arrestato | MaremmaOggi Skip to content

Rapina due anziani allo sportello del bancomat, arrestato

Si apposta allo sportello del bancomat poi con un un coltello da cucina minaccia e rapina due anziani, arrestato dai carabinieri di Piombino
Carabinieri di Piombino
I carabinieri di Piombino

PIOMBINO. Rapinava gli anziani minacciandoli con un coltello dopo i prelievi al Bancomat.

Sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Piombino ad aver rintracciato l’uomo, già noto per i suoi trascorsi penali in materia di reati contro il patrimonio. L’emissione del provvedimento restrittivo personale a suo carico è scaturita dalla ricostruzione della dinamica.

Cosa ha fatto

Cira due settimane fa, l’uomo, un 45enne della zona già noto alle forze dell’ordine, ha scelto accuratamente il luogo dove poter portare a compimento la rapina: un Bancomat poco visibile, in una zona discreta, dove quasi nessuno avrebbe potuto vederlo.

Dopo essersi appostato nei pressi dello sportello ha scelto con cura anche le sue vittime.

Due persone anziane, impotenti per età e struttura fisica, senza energie per potersi difendere. Lui in una posizione dominante, le ha minacciate con un coltello da cucina, ha spaventato le sue vittime e le ha derubate del prelievo appena effettuato. Dalla prima ha preso 50 euro, dalla seconda, con la stessa modalità, altri 40 euro.

Adesso, alla luce dei precedenti e della gravità dei suoi comportamenti, è agli arresti domiciliari con un braccialetto elettronico addosso. 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.