GROSSETO. È già a medaglia Rachele Perna, la giovane pugile della Fight Gym: agli Europei a Kienbaum in Germania, la diciassettenne grossetana nella categoria fino a 60 kg, ha già conquistato la semifinale.
Già due vittorie per la Perna
Fin qui un percorso netto per la portacolori maremmana all’Olympic and Paralympic Training Center. Nel primo turno la Perna ha sconfitto l’ungherese Anna Vanessza Tallosi e poi nei quarti la polacca Maria Gorzelanna, in una sorta di rivincita. Ora in semifinale, lunedì 15 alle 11 se la vedrà con la greca Lydia Tarnanidou. Ma una medaglia è comunque già assicurata.
La Federazione pugilistica italiana ha portato in Germania all’evento, indetto dalla European boxing e organizzato dalla Federboxe tedesca, 13 azzurrini e 11 azzurrine, tra cui appunto la grossetana Rachele Perna. Le eventuali finali maschili e femminile sono in programma per mercoledì 17 dicembre.
Il presidente della Fight Gym Raffi: «Un percorso eccezionale quello di Rachele»
«Rachele ci sta stupendo – ha detto Amedeo Raffi, presidente della Fight Gym Grosseto – non possiamo altro che tifare e sperare che possa togliersi ancora delle belle soddisfazioni».

Il 20 dicembre a Grosseto in via Leoncavallo la Cristmas fight night e il match Erylmaz vs Caicedo
«Ricordo a tutti gli sportivi maremmani – ha aggiunto Raffi – che sabato 20 dicembre abbiamo organizzato, all’impianto di via Leoncavallo, una grande serata di boxe. 10 incontri fra i pugili della Fight Gym e una rappresentativa campana. Venerdì al Grand Hotel Bastiani alle 16 si terrà la classica pesatura dei professionisti, il nostro Halit Erylmaz e lo sfidante Vin Caicedo».




