Punta Ala piange il suo falegname | MaremmaOggi Skip to content

Punta Ala piange il suo falegname

Si è spento a 92 anni Giuseppe Bianchi, il maestro d’ascia ricordato per aver realizzato le staccionate e tante pergole nella frazione
Giuseppe Bianchi

PUNTA ALA.  Lutto per la comunità di Punta Ala: è venuto a mancare all’età di 92 anni Giuseppe Bianchi, storico “maestro d’ascia” che negli anni ha realizzato innumerevoli staccionate e pergole nella frazione.

Insieme alla moglie aveva un negozio di frutta e verdura

La moglie Silvana gestiva un negozio di frutta e verdura al centro commerciale il Gualdo, e la loro presenza era una costante fissa per la comunità.

Il ricordo di Corrado Bartolini, amministratore di Cara Punta Ala

«Giuseppe ha vissuto e lavorato a Punta Ala fin dagli anni ’60, luogo che ha amato profondamente e al quale ha dedicato tutta la sua vita. Con la sua impresa artigianale ha realizzato le famose staccionate maremmane e pergole lasciando un segno concreto e riconoscibile nel paesaggio della nostra amata località. Beppino come voleva essere chiamato era stimato e benvoluto da tutta la comunità di Punta Ala. Ne piangono la scomparsa i familiari, gli amici e quanti hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel loro cammino».

La salma sarà esposta oggi, venerdì dalle 13 presso l’obitorio del cimitero di Follonica fino a domani alle 16; successivamente verrà trasferita a Grosseto per la cremazione.

La famiglia in caso chiede offerte in favore dell’associazione Insieme in Rosa onlus.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.