ROSELLE. C’è un gruppo di cittadini che ama davvero il proprio paese e ha deciso di rimboccarsi le maniche. Nasce così «Puliamo Roselle», la giornata di pulizia e sensibilizzazione ambientale organizzata dal nuovo comitato di residenti che ha a cuore la frazione di Roselle, alle porte di Grosseto.
L’appuntamento è per domenica 26 ottobre, dalle 10 alle 12, con ritrovo in piazza e un percorso che toccherà via degli Etruschi, via degli Uni, via del Tino, i Giardinetti alti e la pista ciclabile fino al ristorante La Parolaccia.
Un’iniziativa per prendersi cura di Roselle
L’obiettivo è semplice ma importante: pulire il paese, raccogliere rifiuti abbandonati e promuovere la cura degli spazi comuni, con una mattinata all’insegna del rispetto per l’ambiente e della collaborazione tra cittadini.
Alla fine della passeggiata ecologica, per tutti i partecipanti è prevista una merenda conviviale presso il Residence Le Corti, occasione per ritrovarsi e condividere un momento di comunità.
Il comitato: «Roselle è casa nostra»
«Abbiamo voluto organizzare questa giornata – spiegano i promotori del comitato – perché Roselle è casa nostra e vogliamo che resti un luogo accogliente, pulito e vivibile per tutti. È anche un modo per far conoscere meglio il paese e stimolare un senso di appartenenza, soprattutto tra i più giovani».
Per informazioni è possibile contattare Luca al numero 366 4364285.



