Promozione, prima e seconda: i pronostici di MaremmaOggi Skip to content

Promozione, prima e seconda: i pronostici di MaremmaOggi

Tante le squadre maremmane in campo: ecco cosa potrebbe accadere durante le partite di domenica 11 dicembre
Dilettanti, i pronostici di MaremmaOggi
Pronostici

GROSSETO. Ecco i pronostici di MaremmaOggi delle partite di Promozione, prima e seconda categoria. 

Promozione

  • INVICTA SAURO-ATLETICO MAREMMA X: E’ una partita da tripla e non soltanto perché è un derby ma soprattutto perché è complicato stabilire chi potrà spuntarla tra una squadra che ha un costante rendimento elevato (Invicta Sauro) e una squadra che nelle ultime partite sta riscoprendo il suo valore (Atletico Maremma). Ci siamo imposti la regola di fare i pronostici indicando un solo segno e ci affidiamo al segno X nella consapevolezza che abbiamo il 33,33% di possibilità di indovinare il pronostico.
  • SANT’ANDREA-GAMBASSI 1: Il segno 1 non è soltanto il pronostico ma è anche la constatazione che il Sant’Andrea può ottenere tre punti per mettere un argine solido tra la propria classifica e la zona pericolosa che coinvolge la zona playout.

Prima categoria – Girone C

  • ORBETELLO-MONTIANO X: Una partita che per l’Orbetello assume le sembianze dell’ultima spiaggia, una nuova sconfitta rischia ti trascinare i lagunari verso la seconda categoria. Il Montiano deve dimostrare di saper reagire dopo la prima sconfitta in campionato arrivata contro il Massa Valpiana, il pareggio non è gradito a nessuna delle due squadre a noi appare il risultato più probabile.
  • FONTEBLANDA-CASOLESE 1: Abbiamo la sensazione che il Fonteblanda possa fare lo sgambetto alla Casolese che ha appena raggiunto il Montiano in testa alla classifica.
  • BELVEDERE-DONORATICO 1: Un pronostico scontato a favore di una squadra forte e in salute opposta al Donoratico reduce da una cocente sconfitta casalinga contro il Castelnuovo val di Cecina.
  • MASSA VALPIANA-POMARANCE 1: Il Massa Valpiana è la squadra più in forma del campionato, non si intravede come possa fermarsi adesso.
  • SAN MINIATO-SAN VINCENZO 1: Anche questa partita sembra concedere poche alternative alla vittoria dei padroni di casa che dispongono di un organico superiore.
  • VENTURINA-MONTEROTONDO X: La vittoria per 3 a 0 contro l’Orbetello ha ridato fiducia al Monterotondo che può puntare all’obiettivo dei playoff. Un pareggio sul campo del Venturina sarebbe decisamente un ottimo risultato.
  • FORTE DI BIBBONA-VOLTERRANA 1: Propendiamo per la vittoria del Forte di Bibbona che sembra una squadra più attrezzata rispetto alla Volterrana.
  • CASTELNUOVO VAL DI CECINA-GRACCIANO 1. Crediamo che la vittoria ottenuta domenica scorsa a Donoratico possa essere stata la svolta nel campionato del Castelnuovo val di Cecina.

Seconda categoria – Girone C

  • RIBOLLA-POLISPORTIVA CARLI SALVANO 1: Il Ribolla può riprendersi in questa partita i punti che gli sono sfuggiti domenica scorsa in occasione della gara esterna contro il Montenero.
  • SUVERETO-MONTIERI 2: Contro il Suvereto ultimo in classifica ed ancora a secco di vittorie il Montieri non può lasciarsi sfuggire la vittoria.

Seconda categoria – Girone D

  • CINIGIANO-ARGENTARIO 1: Siamo tentati di sfidare la logica del pronostico, crediamo che sarà un turno di campionato complicato per le tre squadre leader del girone D di seconda categoria e per tale motivo puntiamo sulla vittoria a sorpresa del Cinigiano contro la capolista Argentario.
  • MANCIANO-SCARLINO X: Lo Scarlino è la scheggia impazzita di questo campionato, i gialloblù potenzialmente valgono le prime della classe e la squadra di Tiziano Di Tonno vorrà dimostrare questa prerogativa al cospetto del blasonato Manciano.
  • SORANO-MARINA X: Il Marina è la squadra rivelazione, la formazione di Gianluca Chinellato è quinta in classifica e contro il Sorano potrà giocare senza alcuna pressione e con al convinzione di poter uscire dallo stadio dei Pini con un risultato positivo.
  • CAMPAGNATICO ARCILLE-RISPESCIA 1: Sfida da zona playoff che vede favorito il Campagnatico Arcille non soltanto per il fattore campo.
  • CASTELL’AZZARA-ROCCASTRADA 1: La gestione di Daniele Contorni come allenatore del Castell’Azzara è iniziata con l’ottimo pareggio in trasferta contro lo Scarlino, adesso è necessario vincere per ristabilire gli equilibri della classifica.
  • VIRTUS AMIATA-CALDANA X: Sfida importante in chiave salvezza, siamo attratti dalla previsione di un pareggio.
  • ALBERESE-SANTA FIORA 1: L’Alberese è in netta e chiara difficoltà, un ulteriore passo falso in questa partita rischia di compromettere le speranze di salvezza, sicuramente l’ambiente bianconera saprà tirare fuori la determinazione e il coraggio che ci vogliono in queste situazioni.
  • NUOVA GROSSETO-SAN QUIRICO 1: Corrado Tosini è un allenatore quotato e di grande esperienza, il nuovo Mister della Nuova Grosseto sa benissimo che queste sono le partite in cui non bisogna steccare.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik