Pro Soccer Lab: nuovo sponsor, nuove torri faro | MaremmaOggi Skip to content

Pro Soccer Lab: nuovo sponsor, nuove torri faro

La società sportiva e l’amministrazione comunale, hanno salutato l’evento con un torneo di calcio giovanile. In arrivo c’è anche una nuova tribuna coperta
La presentazione del nuovo sponsor con società e amministrazione comunale

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. In una serata di festa al centro sportivo Casamorino la Pro soccer lab ha presentato il nuovo main sponsor. Ma ha anche inaugurato le quattro torri faro che permetteranno di poter giocare anche tornei in notturna.

Al termine della presentazione i giovani calciatori neroverdi hanno dato vita a un torneo di calcio giovanile, sul campo principale “Marco Nucci”, proprio sotto le luci dei nuovi riflettori. Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi, e il consigliere con delega allo Sport, Isabelle Mariani.

L’agenzia assicurativa al fianco dello sport

Il main sponsor presentato nella serata è quello di Generali assicurazioni di Maurizio Marraccini, che sarà presente col logo della compagnia sulle maglie delle squadre neroverdi.

«Sono molto felice di aver iniziato questa collaborazione – spiega Marraccini – con una realtà del territorio che si occupa di far crescere i bambini e i ragazzi non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale e comportamentale. Quello della crescita è un tema che a noi sta molto a cuore, come agenzia assicurativa, e siamo felici di portarlo avanti con la Pro soccer lab. Intraprendere questo percorso insieme sono sicuro porterà benefici e soddisfazioni ad entrambi».

Quattro nuove torri faro, in arrivo la tribuna coperta

Le quattro nuove torri faro realizzate ai lati del campo principale, sono alte venti metri e provviste di cinque proiettori l’una con lampade led per garantire un’illuminazione di circa 223 lux.

“La cosa che più ci rende felici – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente della Pro soccer lab – è continuare a fare passi in avanti per rendere il Casamorino una vera e propria casa del calcio e dello sport. La partnership con Maurizio Marraccini e la Generali assicurazioni va proprio in questa direzione e per questo siamo orgogliosi che sia entrato a far parte della nostra grande famiglia: quest’anno Generali assicurazioni sarà presente sulle maglie di tutte le nostre squadre».

«Anche le nuove quattro torri faro sono per noi un’altra grande novità, visto che ci consentiranno di far fare un ulteriore passo avanti all’impianto e giocare così anche tornei ed eventi in serale, in attesa della nuova tribuna coperta». La realizzazione della tribuna infatti avverrà a breve: rientra negli interventi di qualificazione e potenziamento del centro sportivo (come le quattro torri faro).

La soddisfazione dell’amministrazione

«Lo sport – dice soddisfatta Elena Nappi, sindaco di Castiglione della Pescaia – non è solo mero agonismo, ma deve essere soprattutto attività educativa, perché praticarlo significa imparare a vivere, stare insieme. Sono questi gli insegnamenti che i tecnici e la dirigenza della Pro Soccer lab impartiscono ai ragazzi e che l’Amministrazione comunale ritiene fondamentali».

«L’associazione sportiva Pro Soccer lab – ricorda la consigliera comunale delegata allo sport Isabelle Mariani – l’anno scorso ha firmato il rinnovo della convenzione con il Comune di Castiglione della Pescaia per la gestione del secondo campo di calcio degli impianti sportivi di Casamora. L’accordo prevede anche la realizzazione di alcuni interventi di valorizzazione della struttura, come l’installazione delle torri faro che abbiamo inaugurato oggi pomeriggio».

«Il miglioramento del Casamorino è sicuramente un valore aggiunto che acquisisce il mondo sportivo locale – concludono Nappi e Mariani – ma il Comune vuole continuare a raggiungere traguardi simili anche con le altre società sportive presenti sul territorio comunale».

Per informazioni sulle attività, sulla scuola calcio o sul noleggio dei campi da calcio, calcetto e da padel, è possibile chiamare il numero 3383383418 o visitare il sito www.prosoccerlab.it.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati