Primaria a 40 anni, Paola Maccari si presenta | MaremmaOggi Skip to content

Primaria a 40 anni, Paola Maccari si presenta

Dirigerà l’Unità operativa complessa degli ospedali di Castel Del Piano e Massa Marittima: è la più giovane primaria della Toscana
Paola Maccari dirigerà la Radiologia a Castel del Piano e Massa Marittima

MASSAMARITTIMA-CASTEL DEL PIANO. La radiologia dei presidi ospedalieri di Massa Marittima e Castel del Piano ha una nuova direttrice: è la dottoressa Paola Maccari.

Il direttore generale Marco Torre ha deliberato l’incarico alla professionista già in forza ad Asl Tse dopo il concorso bandito dall’azienda Usl Toscana sud est.

La carriera della dottoressa Maccari

La dottoressa Maccari, senese, si è laureata in Medicina e specializzata in Radiodiagnositca all’Università di Siena col massimo dei voti, completando gli studi nel 2015.

Dopo esperienze professionali nell’azienda ospedaliera di Alessandria SS. Biagio e Antonio e Cesare Arrigo, nell’azienda sociosanitaria Ligure 1 (Asl 1 Imperiese), all’ospedale Sanremo (Im) e in Aous Siena, dal 2023 Maccari ha iniziato a lavorare in Asl Tse all’ospedale dell’Alta Val d’Elsa con competenze in radiologia tradizionale, ecografia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica.

La dottoressa Maccari: «Riqualificare l’attività diagnostica»

«Assumo l’incarico della direzione della Uoc Radiologia di Massa Marittima e Castel del Piano con l’impegno di qualificare progressivamente l’attività diagnostica di questi ospedali – dice la dottoressa Maccari – Ho acquisito la mia esperienza professionale lavorando in diverse strutture sanitarie pubbliche dove ho potuto dedicarmi in particolare modo alla diagnostica Tc della patologia oncologica, partecipando ai percorsi multidisciplinari. L’azienda ha attivato un concorso smart teso al reclutamento di personale medico da assumere nella nuova Uoc, condizione necessaria per un’adeguata organizzazione continuativa delle attività. Ho seguito come tutor diversi specializzandi nel loro percorso formativo e confido che questo possa essere un fattore attrattivo per la nostra sede».

La dottoressa Maccari e il dottor Saloni

«A soli 40 anni la dottoressa Maccari è la più giovane primaria di Radiologia almeno della regione e sicuramente fra le più giovani anche a livello anche nazionale – dichiara il direttore dipartimentale della Diagnostica per immagini, Enrico Saloni – tuttavia ha un livello di cultura specialistica e di professionalità di altissimo livello, che ho avuto modo di constatare in questi anni che ha lavorato con me a Poggibonsi. Sono sicuro che potrà condurre la sua Uoc ad alti livelli di qualità, soprattutto in ambito di studi oncologici e che saprà rappresentare un fulcro di attrazione anche per i giovani professionisti, ai quali potrà trasmettere il suo sapere. L’Azienda saprà investire a dovere le giuste risorse per permettere questo percorso».

La dottoressa Maccari e il dottor Dentamaro

«Inizia la ristrutturazione dell’attività diagnostica radiologica delle due strutture ospedaliere – dichiara il direttore medico degli ospedali di Castel Del Piano e Massa Marittima, Michele Dentamaro – la dottoressa Maccari, a cui do il benvenuto ed auguro un proficuo lavoro, svilupperà un’offerta di alta qualità, divenendo un punto di riferimento per i percorsi diagnostici della provincia di Grosseto».

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

La sede di Unicoop a Vignale e la locandina dello sciopero del 18 dicembre

Sciopero Unicoop Etruria il 18 dicembre: sindacati contro i tagli, la replica della cooperativa

Un giorno di sciopero per Unicoop Etruria e Superconti, proclamato da Filcams, Fisascat e Uiltucs per il 18 dicembre. I sindacati parlano di 520 lavoratori a rischio tra esuberi e dismissioni di punti vendita. Dopo l’annuncio della mobilitazione, la cooperativa replica con un lungo comunicato, difendendo il piano industriale, gli investimenti e il confronto con le organizzazioni sindacali

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.