Piove, ecco le serie imperdibili su Netflix | MaremmaOggi Skip to content

Piove, ecco le serie imperdibili su Netflix

Poche sono le certezze nella vita: una di queste è il maltempo il giorno di Pasquetta. MaremmaOggi si è divertita a scegliere per voi alcune serie da guardare in tv per ingannare il tempo
Le serie di Netflix scelte da MaremmaOggi

di Elisa Bartalucci

GROSSETO. Abbiamo poche certezze nella vita: una di queste è che a Pasquetta piove.

Ogni anno controlliamo compulsivamente ogni tipo di app meteo diversa per sperare che quel lunedì di sbraciate, vino e amici, almeno questa volta, non venga rovinato e, puntualmente, il verdetto distrugge i nostri sogni. Non c’è danza della pioggia al contrario che tenga; nessun rito propiziatorio ad una bella giornata di sole  farà cambiare le previsioni: a Pasquetta, anche quest’anno pioverà e se la vita è imparare a ballare sotto la tempesta, senza lamentarsi della pioggia incessante, noi faremo lo stesso.

Rimandiamo scampagnate, pic nic, trekking, sole e primavera; riprendiamo dall’armadio la coperta di pile, prepariamoci una bella cioccolata calda, o una tisana depurativa per i più attenti alla linea, accomodiamoci sul divano e accendiamo Netflix: pronti a goderci una Pasquetta di pace e relax.

Al primo posto “Supersex”, la storia di Rocco Siffredi

Oggi quindi, noi di MaremmaOggi, giochiamo a fare i critici cinematografici e vi consigliamo alcune serie tv che non potete perdervi e che potranno consolarvi in questa ennesima Pasquetta di pioggia.

In cima alla lista dei nostri consigli mettiamo la serie italiana, tra le dieci più viste dell’ultimo mese, Supersex. Supersex è la storia di come Rocco Siffredi sia passato da timido ragazzo di Ortona a porno star di fama mondiale. La serie cerca di sdoganare l’argomento tabù per eccellenza, il sesso, e lo fa scegliendo una strada contorta, inserendo nella narrazione tanta psicoloanalisi, andando a scavare nei pensieri e nelle emozioni di un bambino che si appassiona alle pagine del fotoromanzo Supersex e che sogna il riscatto.

Uscita l’11 gennaio del 2024, al secondo posto della nostra classifica, mettiamo la serie Ragazzo divora Universo. Tratta dall’omonimo romanzo di Trent Dalton, la serie racconta la storia di formazione dell’adolescente Eli Bell che, con il fratello August, affronta una vita difficile con una mamma tossicodipendente in prigione e il patrigno spacciatore.

L’affascinante Berlino e la straordinaria amicizia tra Jen e Judy

Se siete, invece, appassionati di horror e serie che tolgono il fiato, di quelle che si guardano con un cuscino davanti agli occhi, pronto a coprirci il volto su una scena spaventosa, non potete perdervi The Haunting of Hill House. Al centro della storia, firmata da Mike Flanagan, ci sono un gruppo di fratelli e un padre che ritornano nella casa di famiglia dove sono cresciuti, abbandonata tempo prima dopo il suicidio della madre.

Per i fan de La Casa di Carta, invece, la serie da vedere è senza dubbio Berlino. Serie prequel dopo sei anni dalla prima stagione, Berlino racconta l’avventura del personaggio omonimo della serie spagnola, durante una delle rapine più straordinarie della sua carriera criminale.

Ultima, ma non per merito, vi consigliamo Dead To Me. Qui una vedova irascibile in cerca di chi ha investito il marito stringe amicizia con una donna eccentrica e ottimistica che non è esattamente come sembra. Liz Feldam ha creato e prodotto una storia spettacolare, una serie eccezionale, dove si piange e si ride nella stessa puntata e spesso anche nella stessa scena.

Adesso, quindi, non vi resta che fare la vostra scelta e mentre siete lì, sul divano, davanti alla tv, con la coperta indosso, la tazza di cioccolato o tisana fumante in una mano, con l’altra cominciate ad incrociare le dita per il meteo del prossimo anno. Sia mai che portasse fortuna.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati