Piombino, trovato morto in casa dopo 15 giorni: l’allarme dei vicini | MaremmaOggi Skip to content

Piombino, trovato morto in casa dopo 15 giorni: l’allarme dei vicini

Un uomo che viveva da solo è stato trovato morto nella sua abitazione di via Ferrer a Piombino. Il decesso risalirebbe a circa quindici giorni prima del ritrovamento. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa
L'intervento dei vigili del fuoco nel centro di Piombino
Un intervento dei vigili del fuoco a Piombino (foto d’archivio)

PIOMBINO. È stato trovato morto nella sua abitazione, dove giaceva da circa quindici giorni, un uomo che viveva da solo in un appartamento di via Ferrer, a Piombino.

Si tratta di Dario Moretti, 84 anni.

L’intervento dei vigili del fuoco dopo la segnalazione

A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, preoccupati per l’assenza prolungata e per il cattivo odore proveniente dall’appartamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno forzato la porta e una finestra permettendo l’accesso ai sanitari e alle forze dell’ordine.

All’interno dell’abitazione è stato trovato il corpo dell’uomo, ormai in avanzato stato di decomposizione. Il decesso, secondo una prima ricostruzione, risalirebbe a circa due settimane prima del ritrovamento.

Non ci sarebbero segni di violenza e l’ipotesi più probabile è quella di una morte per cause naturali, anche se saranno gli accertamenti sanitari a chiarire con precisione le cause del decesso.

La vicenda riaccende l’attenzione sul tema delle persone sole, una realtà sempre più diffusa anche nei centri urbani, dove può accadere che una tragedia resti nascosta per giorni prima di essere scoperta.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.