PIOMBINO. Prosegue l’attività di intensificazione dei controlli sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Piombino, in linea con le disposizioni del Comando Provinciale di Livorno e le direttive condivise in sede di Comitato presso la Prefettura di Livorno.
Durante un servizio di pattuglia diurno, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato un uomo che si aggirava con atteggiamento sospetto in un’area spesso interessata da attività illecite.
Fermato per un controllo, il soggetto – un 32enne di origini senegalesi – è risultato sprovvisto di qualsiasi documento d’identità e, dagli accertamenti successivi, irregolare sul territorio nazionale.
Aveva un ordine di espulsione pendente
Dopo il fotosegnalamento, è emerso che l’uomo era già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso circa un mese fa dall’autorità competente della provincia di Grosseto, ma non aveva ottemperato all’ordine, continuando a permanere in Italia senza titolo.
I carabinieri lo hanno quindi deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di inottemperanza all’ordine di espulsione.