TALAMONE. L’ultima prova del campionato sociale 2022 ha segnato una favolosa giornata all’insegna dell’agonismo e dello spirito associativo.
Per l’Asd diportisti sportivi di Talamone è stata un’occasione per far brillare i propri talenti. Nelle bellissime acque della frazione orbetellana si sono sfidati agguerriti sportivi con le più sofisticate tecniche di pesca.
Mare calmo, sole piacevole e pesca spettacolare
Alle 8:30 al briefing tecnico tenuto dall’atleta e presidente Pellegrini Riccardo, si sono presentati: Giancarlo Pallanti, Pellegrini, Rastrelli Alberto, Scarselli Stefano, Luca Della Giovampaola, Tommasini Claudio, Khadim Thiam, Trapassi Roberto e Zardo Davide.
Mare calmo e sole non intenso hanno reso piacevole per tutti la disputa della gara. Durata 3 ore ha coinvolto non solo i pescatori, ma anche famiglie e amici accompagnatori.
La pesa del pescato alla fine ha permesso di stilare la classifica:
- Trapassi Roberto – 1170pt
- Khadim Thiam – 633pt
- Pellegrini Riccardo – 548pt
- Della Giovampaola Luca – 306pt
- Pallanti Giancarlo – 160pt
- Rastrelli Alberto – 113pt
- Zardo Davide – Nc
- Tommasini Claudio – Nc
- Scarselli Stefano – Nc
La sera stessa tutti gli atleti, famiglie e amici sono stati invitati a partecipare alla premiazione con relativo rinfresco organizzato sul pontile.
Nell’occasione il presidente dell’ Asd Diportisti sportivi di Talamone, Riccardo Pellegrini, ha ringraziato tutti i partecipanti per aver reso una normale giornata di mare e pesca, una giornata speciale per la sana competizione, goliardia e spirito associativo.
I migliori dell’anno
Il Presidente Provinciale Fipsas Giampaolo Ricci, insieme a Pellegrini hanno poi effettuato la premiazioni di tutte le gare effettuate nell’anno ed eletto i migliori:
- Campione categoria Seniores 2022: Roberto Trapassi
- Campione categoria Juniores 2022: Khadim Thiam
Quest’anno il premio speciale “Pescatore Ecosostenibile” è stato assegnato a Roberto Trapassi e Davide Zardo, per aver rimesso in mare un elevato numero di catture non valide causa dimensione o protezione della specie.

Il Campionato è terminato ma gli impegni dell’Asd Diportisti Sportivi di Talamone continuano con l’organizzazione, in collaborazione con la Fipsas sezione di Grosseto, del “Campionato regionale specialità Canna da Riva” che si svolgerà a Talamone il prossimo16 Ottobre.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma