Pesca: grandi e piccoli i premiati al campionato | MaremmaOggi Skip to content

Pesca: grandi e piccoli i premiati al campionato

Quest’anno il premio speciale “Pescatore Ecosostenibile” è stato assegnato a Davide Zardo e Roberto Trapassi, campione anche della categoria Seniores. Khadim Thiam vince nella categoria juniores
Il Campione della categoria Juniores 2022 (Khadim Thiam) e quello della Seniores 2022 (Roberto Trapassi)

TALAMONE. L’ultima prova del campionato sociale 2022 ha segnato una favolosa giornata all’insegna dell’agonismo e dello spirito associativo.

Per l’Asd diportisti sportivi di Talamone è stata un’occasione per far brillare i propri talenti. Nelle bellissime acque della frazione orbetellana si sono sfidati agguerriti sportivi con le più sofisticate tecniche di pesca.

Mare calmo, sole piacevole e pesca spettacolare

Alle 8:30 al briefing tecnico tenuto dall’atleta e presidente Pellegrini Riccardo, si sono presentati: Giancarlo Pallanti, Pellegrini, Rastrelli Alberto, Scarselli Stefano, Luca Della Giovampaola, Tommasini Claudio, Khadim Thiam, Trapassi Roberto e Zardo Davide.
Mare calmo e sole non intenso hanno reso piacevole per tutti la disputa della gara. Durata 3 ore ha coinvolto non solo i pescatori, ma anche famiglie e amici accompagnatori.

La pesa del pescato alla fine ha permesso di stilare la classifica:

  1.  Trapassi Roberto – 1170pt
  2.  Khadim Thiam – 633pt
  3.  Pellegrini Riccardo – 548pt
  4. Della Giovampaola Luca – 306pt
  5. Pallanti Giancarlo – 160pt
  6. Rastrelli Alberto – 113pt
  7. Zardo Davide – Nc
  8. Tommasini Claudio – Nc
  9. Scarselli Stefano – Nc

La sera stessa tutti gli atleti, famiglie e amici sono stati invitati a partecipare alla premiazione con relativo rinfresco organizzato sul pontile.
Nell’occasione il presidente dell’ Asd Diportisti sportivi di Talamone, Riccardo Pellegrini, ha ringraziato tutti i partecipanti per aver reso una normale giornata di mare e pesca, una giornata speciale per la sana competizione, goliardia e spirito associativo.

I migliori dell’anno

Il Presidente Provinciale Fipsas Giampaolo Ricci, insieme a Pellegrini hanno poi effettuato la premiazioni di tutte le gare effettuate nell’anno ed eletto i migliori:

  • Campione categoria Seniores 2022: Roberto Trapassi
  • Campione categoria Juniores 2022: Khadim Thiam

Quest’anno il premio speciale “Pescatore Ecosostenibile” è stato assegnato a Roberto Trapassi e Davide Zardo, per aver rimesso in mare un elevato numero di catture non valide causa dimensione o protezione della specie.

Davide Zardo

Il Campionato è terminato ma gli impegni dell’Asd Diportisti Sportivi di Talamone continuano con l’organizzazione, in collaborazione con la Fipsas sezione di Grosseto, del “Campionato regionale specialità Canna da Riva” che si svolgerà a Talamone il prossimo16 Ottobre.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik