GROSSETO. È Aldo Lorenzo Peronaci il nuovo delegato provinciale Coni di Grosseto, per il quadriennio olimpico 2025-28. Succede a Elisabetta Todaro.
La carriera di Peronaci
Peronaci, avvocato del foro di Grosseto, ha preso parte per un decennio alle sedute di consiglio dell’allora comitato provinciale Coni.
Successivamente ha ricoperto la carica di presidente del comitato regionale della Fibs (Federazione italiana baseball softball) per oltre dieci anni, mentre nel quadriennio da poco trascorso ha ricoperto la carica di consigliere federale sempre in seno alla Fibs.
Da alcuni anni è docente per le materie giuridiche accreditato nella scuola regionale dello sport, collaborazione che lo ha portato ad essere il responsabile dello “sportello safeguarding”, che ha suscitato grande interesse nell’ambito del tessuto societario dello sport toscano, affrontando tematiche di stretta attualità di non facile gestione, almeno nella fase della prima applicazione.

Nominati i nuovi membri comunali
Giulia Fornai è il nuovo coordinatore tecnico provinciale, con Matteo Di Marzo a supporto come vice coordinatore e Simone Argenti nella veste di promoter.
Su proposta del delegato, nominati i fiduciari comprensoriali
Francesca Fusco per i comuni di Follonica, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri.
Giuseppe Demi per i comuni di Castiglione della Pescaia, Scarlino, Gavorrano.
Gianpaolo Ricci per i comuni di Semproniano, Roccalbegna, Campagnatico, Cinigiano, Roccastrada, Civitella Paganico.
Alessandra Marini per i comuni di Castel del Piano, Arcidosso, Santa Fiora, Seggiano.
Alessandro Peronaci per i comuni di Magliano in Toscana, Scansano, Sorano, Manciano, Pitigliano, Semproniano, Castell’Azzara.
Vincenzo Sabatini per i comuni di Monte Argentario, Orbetello, Capalbio, Isola del Giglio.



