PIOMBINO. Si presenta al pronto soccorso per una visita, ma l’attesa – giudicata troppo lunga – gli fa perdere il controllo. Protagonista un uomo di 30 anni, residente in zona, che ha dato in escandescenze all’interno del triage dell’ospedale di Villamarina.
L’episodio si è verificato al pronto soccorso dell’ospedale di Piombino, dove il trentenne si era recato per essere visitato. Fin dai primi momenti avrebbe mostrato segni di impazienza, trasformatisi rapidamente in un atteggiamento molesto e aggressivo nei confronti del personale sanitario.
L’aggressione al triage
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe iniziato a disturbare infermieri e medici con toni collerici, creando tensione nella sala del triage e ostacolando il regolare svolgimento delle attività sanitarie.
La situazione è degenerata al punto da costringere il personale a interrompere temporaneamente le visite, con inevitabili disagi per gli altri pazienti in attesa.
L’intervento dei carabinieri
Per riportare la calma è stato necessario richiedere l’intervento dei carabinieri del nucleo operativo di Piombino, che sono arrivati rapidamente sul posto. I militari sono riusciti a contenere la situazione e a consentire la ripresa delle normali attività all’interno del pronto soccorso.
Per il trentenne è scattata la denuncia in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio, conseguenza della condotta aggressiva tenuta nei confronti del personale sanitario.