I Pattinatori Maremmani volano a San Miniato | MaremmaOggi Skip to content

I Pattinatori Maremmani volano a San Miniato

Grandi risultati nei toscani di velocità per gli atleti guidati dall’allenatrice Elena Sandroni. A giugno i campionati italiani
La squadra dei Pattinatori Maremmani con Elena Sandroni
La squadra dei Pattinatori Maremmani con Elena Sandroni

GROSSETO. Domenica si sono svolti a San Miniato i campionati regionali pista di pattinaggio velocità, dove la società Pattinatori Maremmani, grazie alle prestazioni dei suoi quattordici atleti, è risultata la terza più forte della Toscana.

A livello individuale i Maremmani conquistano tre titoli regionali e piazzamenti sul podio.

Pattinatori, risultati eccezionali

Nelle gare della mattina, riservate ai più piccoli, arriva  la prima medaglia della squadra con l’oro di Giulia Baricci (categoria esordienti), che ha dominato in tutte le tre prove previste. Bene anche le prestazioni degli atleti al primo anno di categoria con il bronzo di Jessica Tei (cat giovanissime), Chiara Baricci quarta e Agata Bianchini undicesima.

Negli esordienti maschi Davide Tei sesto, Alessandro Borracelli ottavo e Giacomo Zinali, decimo.

Con le gare gare del pomeriggio ottimo il quarto posto di Alessia Baricci, conquistato dopo una caduta e l’oro  di Alesandro Mema (cat. junior)nella 5000 a punti, dopo aver ottenuto il terzo posto nella sprint.

Le altre medaglie della squadra sono state conquistate da Omero Tafi (cat. senior) con l’argento nella sprint, Riccardo Trillocco (senior) bronzo nella 5000 a punti e da Michael Fioretti (senior), bronzo nella sprint e argento nella 5000 a punti.

A fare i conti con la convalescenza gli atleti Mattia Fioretti e Alessandro Carnevali, che non hanno potuto esprimersi al meglio.

Nell’ultimo gara della giornata (3000 americana cat. junior/senior), il team composto da Mattia Fioretti, Michael Fioretti e Riccardo Trillocco conquista il titolo regionale della specialità.

L’allenatrice Elena Sandroni, è contenta delle prestazioni dei suoi atleti: «Questa gara è stata un feedback della preparazione in prossimità dei campionati italiani di strada a Cassano d’Adda nella prima settimana di giugno per le categorie maggiori e per il trofeo nazionale Bruno Tiezzi a Cremona per le categorie minori a fine giugno».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati